Buon compleanno acconciature Besana

Grande festa domenica nello storico locale di via Mazzini a Villasanta

Buon compleanno acconciature Besana
Vimercatese, 20 Giugno 2018 ore 14:20

Si scrive “Acconciature Besana”, si legge il più storico e famoso negozio di parrucchiere a Villasanta.
Talmente longevo (portato avanti da ben tre generazioni) che il negozio di via Mazzini 61, oggi guidato da Roberto Besana (foto), domenica, a partire dalle 17, celebrerà i 90 anni con un momento di festa organizzato all’interno del negozio di coiffeur.

Un grazie alla clientela

Un modo originale per ripercorrere la storia di una delle botteghe più amate del paese e per ringraziare la clientela.

“L’attività di parrucchiere e barbiere aprì i battenti ben 90 anni fa,, nel 1928 con mio nonno Gaspare Besana – ha sottolineato Roberto – Sempre in questo locale. Successivamente il negozio è stato portato avanti dai figli di mio nonno: Giovanna, Carla e Vincenzo, quest’ultimo, mio padre, che è venuto a mancare sei anni fa. Io ho iniziato a lavorare con mio padre nel 1988, subito dopo aver terminato la terza media e da allora ho portato avanti questo lavoro sempre con tanta passione, che mi ha trasmesso papà. Inizialmente, con mio nonno, era solo parrucchiere da uomo. Poi, con le mie zie, ci siamo ampliati e abbiamo aperto anche al pubblico femminile”.

Non solo parrucchieri

Ma quello che ha legato Vincenzo a Roberto è stato anche l’amore nel trasmettere la passione di questo lavoro anche ai giovani parrucchieri. Infatti padre e figlio hanno insegnato alla scuola per estetisti e parrucchieri “Capam” di Monza.

“Anzi papà Vincenzo è stato anche dirigente della scuola – ha continuato Roberto – E pensare che abbiamo portato avanti questa attività in modo gratuito, senza ricevere alcun compenso, ma solo per amore di questo lavoro. Aspettiamo tutti per un saluto domenica pomeriggio”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia