Buon compleanno «Floppy» la gelateria compie 20 anni
Il locale di Arcore sabato pomeriggio festeggerà il ventesimo compleanno

Buon compleanno «Floppy».
Sarà un sabato pomeriggio di festa (domenica in caso di pioggia) per la gelateria più cool di Arcore che si trova in via Casati 74. E non c’è un arcorese (e non solo) che non abbia provato, almeno per una volta nella vita, il buonissimo gelato preparato ogni giorno da papà Carlos e dal figlio Leandro Dimare. Ma a festeggiare con loro ci saranno anche Damian e Carla, fratelli di Leandro.
Carla, in particolare, si occupa dell'organizzazione degli eventi e della comunicazione.
E per fare un gelato così buono utilizzano solo frutta fresca, il pistacchio siciliano per preparare l’omonimo gusto di gelato e oltre cento litri di latte al giorno. E, quasi inutile sottolinearlo, il gusto più richiesto è quello della Nutella.
Sabato sarà una occasione speciale
Sabato, però, sarà una occasione speciale non solo per il ventesimo compleanno. Infatti i proprietari ricorderanno anche mamma Graciela, volata in cielo dieci anni fa.
E’ stata proprio lei a trasmettere ai figli la passione, il sorriso e la solarità nel portare avanti la gelateria, che, col passare degli anni, è diventata un vero punto di riferimento non solo per gli amanti del gelato, ma un luogo di ritrovo per le diverse compagnie di ragazzi della città.
Truccabimbi, pagliaccio ed estrazione a premi
Per festeggiare al meglio l’anniversario ci sarà il truccabimbi, il pagliaccio con palloncini e una fantastica estrazione a premi. La gelateria Floppy è stata anche inserita recentemente sul «Vademecum del Goloso».
I proprietari, di origini argentine ma italianissimi, in Sud America avevano aperto una fabbrica di gelato industriale. Poi, diversi anni fa, si sono trasferiti in Italia e si sono cimentati con il gelato artigianale di qualità.
E quando hanno aperto il laboratorio ad Arcore hanno dovuto sfidare dei colossi del gelato arcorese come la gelateria «Day e Vay» e «l’Inferno». Ma la loro longevità testimonia il prodotto buono e genuino. E allora... buon compleanno al «Floppy»