Infrastrutture

Buone notizie per la messa in sicurezza della Statale 36

I lavori riguarderanno il tratto Giussano–Civate. La spesa complessiva sarà di 43 milioni di euro.

Buone notizie per la messa in sicurezza della Statale 36
Cronaca 04 Gennaio 2021 ore 12:30

“Buone notizie per la Brianza”, lo assicura Gigi Ponti, consigliere regionale del Pd, che fa riferimento alla firma con cui il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri dà il via libera al decreto che destina un miliardo di euro alle opere infrastrutturali connesse alle Olimpiadi invernali 2026.

Buone notizie per la messa in sicurezza della Statale 36

“Si chiude così un iter che porterà benefici alla Brianza, nel percorso intermedio tra Milano e le province di Lecco e Sondrio – spiega meglio Ponti –. In particolare, con il provvedimento governativo vengono finanziate lungo la Ss36 la messa in sicurezza della tratta Giussano–Civate, per una spesa di 43 milioni di euro e, sulla rete ferroviaria Milano–Tirano, alcuni interventi di potenziamento per 30 milioni”.

Le opere finanziate dal Governo daranno beneficio ai brianzoli “che quotidianamente si spostano verso Milano o all’interno della provincia, o che frequentano le nostre montagne – aggiunge il consigliere Pd –. La conclusione dell’iter compiuto dai Ministeri dei Trasporti e dell’Economia comporta la certezza definitiva del finanziamento e l’apertura della fase di progettazione e di realizzazione. Le Olimpiadi invernali, in questo modo, lasceranno sul territorio della Brianza un impatto duraturo”, conclude Ponti.

TORNA ALLA HOME

Necrologie