Festa

Burago: due iniziative per festeggiare (in sicurezza) il Carnevale

Le simpatiche proposte per colorare la giornata di sabato 20 febbraio arrivano da oratorio e biblioteca

Burago: due iniziative per festeggiare (in sicurezza) il Carnevale
Cronaca 17 Febbraio 2021 ore 16:42

Burago: due iniziative per festeggiare (in sicurezza) il Carnevale. Le proposte per sabato 20 febbraio arrivano dall’oratorio e dalla biblioteca comunale.

Burago: due iniziative per festeggiare (in sicurezza) il Carnevale

Nonostante la pandemia c’è tanta voglia di fare festa in occasione del Carnevale, specialmente tra i bambini, a cui appunto sono rivolte le due iniziative di sabato 20 febbraio. Reduci dall’ottima esperienza del campo estivo, gli educatori del San Giovanni Bosco invitano i piccoli buraghesi a “Startup”, una festa a tema dedicata ai sogni e alle aspirazioni di tutti i bambini. Tanti piccoli momenti di allegria e convivialità suddivisi per fasce di età: si inizia alle 10 con gli alunni della scuola dell’infanzia, per finire alle 17.30 con l’arrivo delle classi quinte. Per motivi di sicurezza la manifestazione è a numero chiuso, motivo per cui l’invito è quello di iscriversi (le prenotazioni chiuderanno domani, giovedì 18 febbraio; nel volantino qui sotto tutte le info).

Biblioteca in festa

La seconda proposta arriva invece dalla biblioteca comunale. Gli addetti invitano tutti i bambini a partecipare a una coloratissima iniziativa che porterà gioia e divertimento nelle case e tra le famiglie di tutti i buraghesi. Basterà armarsi di carta, pennarelli, materiale di riciclo e ovviamente molta fantasia per dare vita a simpatiche e divertenti mascherine. Chi vorrà partecipare alla gara potrà mandare la foto delle proprie creazioni all’indirizzo email biblioteca.buragomolgora@cubinrete.it entro venerdì 19  febbraio indicando nome, cognome ed età: sabato mattina la pagina Facebook della biblioteca pubblicherà tutte le immagini. (qui sotto tutte le info per partecipare)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli