Busnago: ferma ladro di auto e lo consegna ai Carabinieri

Tentato furto mercoledì sera in un parcheggio di via Carducci a Busnago: tre persone bloccate dai militari, due ventenni e un 19enne.

Busnago: ferma ladro di auto e lo consegna ai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Erano circa le 22 quando un 50enne residente in via Carducci si stava dirigendo verso la sua auto parcheggiata nella via: vicino al mezzo si trovavano però tre ragazzi, un 20enne marocchino, un 19enne di origine egiziana e un 20enne albanese. Il 20enne nordafricano si trovava già all'interno dell'auto dove, tramite una chiave contraffata, stava per mettere in moto il mezzo: la vittima del tentato furto lo ha subito bloccato e ha chiamato immeditamente i carabinieri: arrivavi sul posto, i militari hanno preso in consegna il giovane. Gli altri, scappati nel momento in cui era arrivato il 50enne, sono stati rintracciati nelle vie limitrofe dai militari. Il ragazzo bloccato dal prorpietario dell'auto ha passato la notte nella camera di sicurezza della caserma: gli altri due sono stati sottoposti agli arressti domiciliari.

Un'ora prima di questo episodio, i militari della stazione di Trezzo sull'Adda erano intervenuti nel parcheggio del centro commerciale Globo per arrestare un 30enne moldavo mentre era intento a smontare il blocco di accensione e mettere in moto una Bmw X6. L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, si trova ora nel carcere di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie