Butta tre sacchi della spazzatura per strada: 600 euro di multa

Nel caso in cui venisse trovato del materiale pericoloso, rischierebbe anche la denuncia

Butta tre sacchi della spazzatura per strada: 600 euro di multa
Pubblicato:

Beccato dalle telecamere mentre scarica abusivamente sacchi della spazzatura nella zona dell'Auchan , zona periferica di Monza non lontano dal confine con Cinisello. Per lui, seicento euro di multa e, in caso i controlli rivelassero la presenza di materiale pericoloso, scatterebbe anche la denuncia.

Il lavoro della Polizia Locale

A sorprenderlo sono stati gli agenti della Polizia Locale che, in seguito a una serie di segnalazioni, hanno posizionato delle telecamere – opportunamente occultate nella vegetazione – lungo la strada. Un provvedimento che ha dato subito risultati. Dai nastri si vede come l'uomo – un egiziano di 47 anni residente a Sesto San Giovanni – si fermi e scarichi dal furgone bianco tre grossi sacchi della spazzatura, per poi andarsene. Grazie alla targa, gli agenti del Comando di via Marsala, sono riusciti a risalire alla ditta per cui lavora – un'impresa gestita da un connazionale che si occupa delle pulizie nei condomini – quindi al responsabile.

Rischia la denuncia

Sia lui che il titolare sono stati convocati in Comando. La spazzatura proveniva probabilmente da uno dei condomini in cui prestano servizio. Il responsabile è stato sanzionato con un'ammenda di ben 600 euro e, nel caso in cui gli agenti trovassero nei sacchi del materiale pericoloso, scatterebbe anche la denuncia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie