Butta tre sacchi della spazzatura per strada: 600 euro di multa

Nel caso in cui venisse trovato del materiale pericoloso, rischierebbe anche la denuncia

Butta tre sacchi della spazzatura per strada: 600 euro di multa
08 Giugno 2017 ore 11:35

Beccato dalle telecamere mentre scarica abusivamente sacchi della spazzatura nella zona dell’Auchan , zona periferica di Monza non lontano dal confine con Cinisello. Per lui, seicento euro di multa e, in caso i controlli rivelassero la presenza di materiale pericoloso, scatterebbe anche la denuncia.

Il lavoro della Polizia Locale

A sorprenderlo sono stati gli agenti della Polizia Locale che, in seguito a una serie di segnalazioni, hanno posizionato delle telecamere – opportunamente occultate nella vegetazione – lungo la strada. Un provvedimento che ha dato subito risultati. Dai nastri si vede come l’uomo – un egiziano di 47 anni residente a Sesto San Giovanni – si fermi e scarichi dal furgone bianco tre grossi sacchi della spazzatura, per poi andarsene. Grazie alla targa, gli agenti del Comando di via Marsala, sono riusciti a risalire alla ditta per cui lavora – un’impresa gestita da un connazionale che si occupa delle pulizie nei condomini – quindi al responsabile.

Rischia la denuncia

Sia lui che il titolare sono stati convocati in Comando. La spazzatura proveniva probabilmente da uno dei condomini in cui prestano servizio. Il responsabile è stato sanzionato con un’ammenda di ben 600 euro e, nel caso in cui gli agenti trovassero nei sacchi del materiale pericoloso, scatterebbe anche la denuncia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia