Cade dal carro di carnevale e batte la testa, paura per un bimbo

E' accaduto poco fa a Velasca di Vimercate durante la sfilata dell'oratorio.

Cade dal carro di carnevale e batte la testa, paura per un bimbo
Vimercatese, 22 Febbraio 2020 ore 16:12

Cade dal carro di carnevale e batte la testa, paura per un bimbo. Momenti di apprensione e spavento nel primo pomeriggio di oggi, sabato, a Velasca di Vimercate. Un bambino di poco meno di 4 anni è caduto dal carro di carnevale che si sta apprestando a partire dall’oratorio per la tradizionale sfilata.

Il carro si è messo in moto e il bimbo ha perso l’equilibrio

Secondo una prima ricostruzione il piccolo, residente nella frazione,  si trovava in piedi sul carro quando quest’ultimo si è messo improvvisamente in marcia lungo via De Amicis facendogli perdere l’equilibrio.  Il bimbo è quindi caduto picchiando la testa e una spalla. E stato immediatamente soccorso dai presenti e dai due genitori, che hanno allertato il 118.

La Polizia locale in posto

Condizioni non gravi

In poco tempo sul posto si sono portate un’ambulanza dell’Avps in codice giallo, un’automedica e una pattuglia  della Polizia locale. Le condizioni del piccolo sono apparse fortunatamente sin da subito non gravi. L’ambulanza è infatti ripartita alla volta dell’ospedale di Vimercate in codice verde. Qui il bimbo verrà sottoposto ad esami di controllo.

La sfilata è poi proseguita regolarmente.

Il tragico episodio di ieri in Sicilia

Un episodio che ne richiama un altro, questo purtroppo tragico, avvenuto ieri, venerdì, a Sciacca, in Sicilia. Una dinamica sostanzialmente identica per l’incidente costato la vita ad un bimbo di 4 anni, caduto dal carro che si era appena messo in moto.

Torna alla home.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia