Cade un pezzo di balaustra in chiesa, bimbi feriti VIDEO E FOTO

Momenti di paura ad Aicurzio, sospetta frattura ad una gamba per uno dei tre bambini di 9 anni coinvolti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cade un pezzo di balaustra in chiesa, bimbi feriti. Attimi di paura nel pomeriggio di oggi, giovedì, all'interno della chiesa parrocchiale di Aicurzio dove un pezzo di balaustra è caduto addosso a tre bambini durante la cerimonia della lavanda dei piedi.

I soccorsi arrivati in chiesa

Si stava svolgendo la tradizionale cerimonia del Giovedì santo con la lavanda dei piedi all'interno della chiesa parrocchiale di Aicurzio. Un rito durante il quale sono spesso i bambini a ricevere questo gesto e che oggi si stava celebrando alla presenza del parroco don Stefano Strada, don Christian Giana e don Paolo Cesarini.

L'incidente poco dopo le 16

Tre bambini di 9 anni delle scuole elementari si trovavano ai piedi dell'altare quando un pezzo di balaustra fra il vecchio e il nuovo altare è caduta di schianto colpendoli. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e due pattuglie dei Carabinieri. Presente in posto anche il comandante della compagnia di Vimercate, capitano Antonio Stanizzi.

Sospetta frattura ad un piede

A destare preoccupazioni le condizioni di uno dei tre bambini che potrebbe aver riportato una frattura ad un piede.

I ragazzini sono stati trasportati fuori dal luogo di culto, un paio di barella e uno di loro tenuto tra le braccia da un soccorritore. Sul posto anche i Vigili del fuoco.

Guarda le foto

Seguici sui nostri canali
Necrologie