A Monza

Cade una finestra, paura a scuola

Nessuno è rimasto ferito. Il Comune è intervenuto subito per sistemare le intelaiature

Cade una finestra, paura a scuola
Cronaca Monza, 22 Gennaio 2021 ore 15:52

Una finestra è caduta durante l’orario delle lezioni. Tanta paura, ma nessun ferito alla scuola “Alfieri” di Monza, nel quartiere San Fruttuoso.

Cade una finestra

E’ accaduto mercoledì mattina nella primaria di via San Fruttuoso. Una cosa banale, ma che poteva causare conseguenze più gravi se il vetro, che si è frantumato cadendo a terra, avesse colpito qualcuno. Si tratta in verità di una di tre finestre interne che  si affacciano sul corridoio della palestra. “La finestra probabilmente non era stata chiusa bene dopo che era stata aperta per cambiare l’aria e un colpo di vento l’ha fatta uscire dal cardine e cadere a terra. Mercoledì stesso siamo intervenuti per sistemare la situazione in modo che non succeda più, bloccando anche l’intelaiatura delle altre due”, ha spiegato l’assessore alla Scuola Pierfranco Maffè.

L’incontro con la scuola

Insomma, solo un po’ di spavento per bimbi e maestre, ma fortunatamente senza nessun ferito. “Ho comunque sentito la dirigente della scuola e l’idea è che interverremo con gli Uffici nel Consiglio d’Istituto che andrà in scena a febbraio. Le scuole devono essere luoghi sicuri, è importante confrontarci e investire sulla manutenzione”, ha aggiunto Maffè. Intanto entro la prossima settimana verrà sostituito il vetro rotto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli