Cadono altre palle di Natale – è polemica IL VIDEO

Dopo il crollo delle luminarie settimana scorsa in corso Milano, stamattina altro cedimento in via Vittorio Emanuele

Cadono altre palle di Natale – è polemica IL VIDEO
Monza, 15 Dicembre 2017 ore 12:01

E’ successo ancora. Le palle di Natale sono crollate nuovamente in centro Monza. Stavolta è accaduto in una via pedonale, stamattina in via Vittorio Emanuele. Una volta a terra, in molti si sono fermati a toccare la palla. E hanno scoperto che è di plastica dura e che avrebbe potuto far male se fosse arrivata in testa.

Il crollo

In via Vittorio Emanuele

A staccarsi è stata una gigantesca palla dorata che addobba la via Vittorio Emanuele, più o meno all’altezza di via De Gradi. La luminaria è crollata ed è finita a terra poco dopo le 11, senza che si verificassero fortunatamente incidenti, nonostante si tratti di una strada in cui passano molti pedoni. Ad assistere alla scena la commessa del negozio “Revolution”, che ha raccontato quello che ha visto.

 

Il precedente

Già settimana scorsa, in corso Milano, le luminarie a palla di Natale erano crollate, per fortuna anche in quel caso senza danni a cose o persone. Ne hanno chiesto conto, però, in Assise anche i consiglieri comunali Danilo Sindoni (M5S) e Paolo Piffer (Civicamente Monza): «Va bene che sono leggere, ma con la sicurezza non si scherza, certe cose non devono accadere e vogliamo capire come mai invece succeda».

L’assessore

Puntuale è arrivata la replica dell’assessore Massimiliano Longo: “Mi dispiace per questi incidenti, sono episodi che non dovrebbero accadere, mi sembrano strani anche perché l’azienda in questione è molto seria ed è la stessa che ha addobbato via Monte Napoleone a Milano e tutte le principali città di Italia tra le quali anche Roma e Trieste. Non mi sento di condannare i lavoratori che in pochi giorni hanno attaccato circa 400 luminarie in tutta Monza. Anche perché credo proprio sia stato il passaggio di un camion ad aver tranciato i fili che reggevano la palla”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia