Cai Vedano e Macherio insieme per il “Family Cai”

La proposta ha raccolto in fretta adesioni al di là di ogni aspettativa. Ieri, sabato 4 novembre, la festa in oratorio San Luigi per concludere la prima edizione

Cai Vedano e Macherio insieme per il “Family Cai”
Cronaca 05 Novembre 2017 ore 16:03

Cai Vedano e Macherio insieme per il “Family Cai”

Prima edizione, successo inaspettato

Un successo inaspettato quello incassato dal progetto “Family Cai”. Questa iniziativa è diventata realtà grazie alla collaborazione tra due gruppi del Cai, quello vedanese e quello di Macherio. Il progetto, però, era già attivo in altre realtà lombarde. In pratica la ricetta è molto semplice: si tratta di portare le famiglie in montagna.

Il presidente del gruppo vedanese

“L’iniziativa è piaciuta moltissimo – ha spiegato Sandro Busnelli, presidente del Cai di Vedano – Già alla prima uscita del 24 settembre abbiamo ricevuto tantissime adesioni. In quella data, infatti, abbiamo partecipato al primo “Raduno Family Cai”: 140 le famiglie che hanno preso parte alla manifestazione svolta al Parco di Monza”.

Una passeggiata in compagnia

I partecipanti si sono radunati nel Parco e poi si sono messi in marcia. Un evento adatto a tutte le età. Una volta arrivati ai Mulini Asciutti i bambini si sono potuti scatenare arrampicandosi sulla parete artificiale appositamente allestita, poi hanno visitato il mulino e ascoltato racconti legati alla sua storia e a quella del Parco di Monza.

Ora si pensa alla prossima edizione

Sabato 4 novembre è andata in scena la festa conclusiva della prima edizione. Domenica, invece, la consegna delle benemerenze ad alcuni soci storici della sezione vedanese. Sul Giornale di Monza in edicola da martedì 7 novembre e nell’edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet, anche i nomi degli storici soci del Cai Vedano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità