Seminterrato allagato e caldaia in blocco: chiusa la materna Savona
La squadra di manutentori è da questa mattina al lavoro con le idrovore per togliere l'acqua. I bambini sono stati trasferiti all'asilo Marzabotto
Il seminterrato è allagato e la caldaia è andata in blocco. Da questa mattina la scuola materna Savona di Sesto San Giovanni è chiusa e i bambini sono stati trasferiti nel vicino asilo Marzabotto.
La squadra di manutentori è al lavoro con le idrovore
Il guasto alla caldaia è stato una conseguenza dell’allagamento che si è verificato nel seminterrato dalla scuola di via Savona. I tecnici devono ancora stabilire le cause dell’allagamento. Di certo si è trattato di un grosso quantitativo di acqua e le squadre della manutenzione sono tuttora al lavoro con le idrovore. Dopo di che si potrà intervenire sulla caldaia.
L’assessore: “Scuole lasciate senza adeguate manutenzione per anni”
“Oggi è successo al Savona, a dicembre era accaduto al Luini”. Ha detto l’assessore all’Educazione Angela Tittaferrante. “Purtroppo abbiamo strutture scolastiche vecchie su cui in passato non si è investito e non si è fatta adeguata manutenzione. Così oggi ci troviamo a dover investire non solo nella sistemazione, ma anche nella certificazione e messa a norma degli impianti”.