Cambio al vertice al Comando dei Carabinieri: arriva Pacioni

Il nuovo comandante della Compagnia di Monza verrà annunciato nei prossimi giorni

Cambio al vertice al Comando dei Carabinieri: arriva Pacioni
21 Settembre 2017 ore 17:53

Dopo due anni nel capoluogo brianzolo il Colonnello Santovito prenderà servizio a Roma

Comando dei Carabinieri: salutano Santovito e Vecchio

Passano al Comando Generale di Roma, entrambi con incarichi importanti e lasciano quindi il territorio di Monza e Brianza.

Questa mattina il saluto ufficiale da parte del Colonnello Rodolfo Santovito, da due anni in servizio a Monza e da parte del Comandante Enrico Vecchio, sul territorio da 4 anni. Per  entrambi è stato deciso il trasferimento nella capitale: Santovito guiderà l’ufficio legislazione dell’Arma mentre il Maggiore Vecchio entrerà a far parte del suo staff. Per il Colonnello si tratta di un ritorno: prima dell’arrivo a Monza infatti Santovito lavorava proprio nell’ufficio legislazione romano.

Arriva Simone Pacioni

Contestualmente è stato presentato anche il nuovo Colonnello dei carabinieri Simone Pacioni, anche lui in arrivo dalla capitale. Pacioni ha ringraziato per il nuovo incarico e sottolineato che cercherà di essere all’altezza e di portare avanti l’attività svolta finora con impegno ed entusiasmo, in una terra, come sottolineato da Santovito e Vecchio, laboriosa e accogliente.

Durante il passaggio di consegne il colonnello Santovito ha voluto ringraziare pubblicamente le Istituzioni e tutte le altre Forze dell’Ordine con le quali si è creato, in questi anni, un ottimo rapporto di collaborazione anche al di fuori del contesto lavorativo. Poi il saluto ai Prefetti di Milano e di Monza e naturalmente a tutti i militari al suo servizio per l’ottimo lavoro svolto.
Il nuovo comandante della Compagnia di Monza verrà annunciato nei prossimi giorni.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia