Campagna di screening sul personale docente e non docente delle scuole
I test prenderanno avvio lunedì 24 agosto e termineranno il 5 settembre.
Campagna di screening sul personale docente e non docente delle scuole. I test prenderanno avvio lunedì 24 agosto e termineranno il 5 settembre.
Al via il 24 agosto la campagna di screening sul personale docente e non
La campagna di effettuazione dei test sierologici per il personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private prenderà avvio lunedì 24 agosto e terminerà domenica 5 settembre, prevedendo un eventuale prolungamento della finestra temporale fino al 12 settembre sulla base delle adesioni che via via si presenteranno.
o screening, come confermato da Ats Brianza in una nota, è rivolto al personale docente e non docente, operante nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli istituti di formazione professionale.
L’adesione alla campagna è volontaria.
Modalità
La campagna di screening viene effettuata mediante la somministrazione di un test rapido (pungidito) e non di un prelievo venoso, i tempi per avere l’esito del test rapido sono di norma entro i 15’, pertanto i cittadini dovranno attendere l’esito del test presso le sedi di prelievo.
Sono previste due modalità per lo svolgimento del programma di screening:
Prenotazioni
A partire dal 20 agosto è possibile prenotare il test presso gli ambulatori delle ASST attraverso le seguenti 3 modalità:
Sul sito ATS BRIANZA alla voce - indicazioni operative per l’effettuazione su base volontaria dei test sierologici sul personale docente e non docente delle scuole pubbliche e private mi - sono riporate tutte le informaizoni utili sul test, unitamente all’elenco degli ambulatori ove è possibile effettuarlo con i relativi orari, nonché è pubblicato il modello di consenso informato che contiene lo spazio per autocertificare la dichiarazione di rientrare fra il personale docente e non docente destinatario della presente campagna di screening.