Campana a rischio caduta? I Vigili chiudono la strada
Timori per la chiesa di Santo Stefano a Vimercate.

Campana a rischio caduta? I Vigili chiudono la strada. Questo il provvedimento assunto nella giornata di ieri, domenica, dalla Polizia locale di Vimercate a seguito di una segnalazione fatta dalla persona che per conto della parrocchia si occupa delle campane delle chiese del centro di Vimercate e in particolare di quelle di Santo Stefano.
Chiesa di Santo Stefano
Nella mattinata di domenica un sensore installato all'interno della cella della torre campanaria avrebbe rilevato alcuni problemi di stabilità. A quel punto il responsabile ha avvisato la Locale che ha immediatamente provveduto a transennare il passaggio che da piazza Santo Stefano porta a piazza Castellana, sul lato del campanile.
Oggi le verifiche per capire cosa è successo
Nella di oggi, lunedì, verranno effettuati una serie di controlli per accertare se effettivamente c'è qualcosa che non va o si sia trattato di un cattivo funzionamento del sensore.
Non è la prima volta
Già nel gennaio del 2009 il tratto di strada in questione era stato chiuso al traffico per il rischio di caduta di una campagna che si era sganciata da uno dei perni che la teneva ancorata alla torre campanaria.
