Camparada premia i suoi cittadini benemeriti FOTO

La cerimonia si è svolta ieri mattina, sabato, in Municipio

Camparada premia i suoi cittadini benemeriti FOTO
Vimercatese, 03 Giugno 2018 ore 12:46

Camparada premia i suoi cittadini benemeriti. Con una cerimonia in pompa magna che si è svolta sabato mattina in Municipio in occasione della festa della Repubblica, l’Amministrazione comunale guidata da Giuliana Carniel ha premiato con una benemerenza i cittadini che si sono contraddistinti per il loro impegno civico.

Ecco i premiati

I premiati sono: Silvano Cazzaniga, Giovanna Donati, Orietta Felician, Angela Fondrini, Cristina Ines Lucchini, Alva Picchetti, Massimo Pulici, Fausto Regolaschi, Roberto Spreafico e Maria Luisa Viscardi. Una menzione speciale, invece, per Tiziana Ceriani.

13 foto Sfoglia la gallery

Mattinata di festa iniziata con l’alzabandiera

Dopo l’alzabandiera che si è celebrato fuori dal Municipio , la cerimonia ha avuto inizio con il discorso del sindaco, Giuliana Carniel, cui è seguita la consegna della costituzione ai 18enni camparadesi e la consegna degli attestati agli studenti meritevoli.

Poi si è passati al conferimento delle benemerenze a quei volontari camparadesi che si sono distinti per l’attività a carattere sociale sul territorio.

La sorpresa di Carlo Maria Beretta

Prima della premiazione del Digital Photo Contest, il concorso di fotografia organizzato dall’amministrazione in collaborazione con l’associazione Asca, la lieta sorpresa di Carlo Maria Beretta (al padre del quale, Tarcisio, è dedicato ogni anno il contest, quest’anno giunto alla 14-ma edizione) che ha presentato con l’amico Walter Consonni, in anteprima, un volumetto in prossima uscita che racconta i diari dei loro rispettivi genitori scritti negli stessi momenti, ma con stile e sensibilità diverse, subito dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943.

Una testimonianza unica e singolare di due amici, uno di Lesmo, l’altro originario di Camparada, legati per la vita, che è anche il titolo del volumetto.

Alla fine il Sindaco, nel ringraziare Beretta  e Consonni, ha voluto regalare a quest’ultimo il volume “Camparada, piccolo comune antico”, quale testimonianza di T. Beretta sulla storia e le tradizioni di Camparada.

Da ultimo si è passati alla premiazione del Digital Photo Contest, organizzato dall’amministrazione in collaborazione con Asca: 27 partecipanti (di cui 6 giovani), residenti a Camparada, e 49 opere giudicate Carlo Maria Beretta ha premiato i 5 vincitori delle diverse categorie.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia