Camparada, "Vivere" punta sull'Unione con Lesmo
Presentazione in Municipio per la civica di centrosinistra che appoggia la candidatura di Maurizio Mariotti

L'unione ci dà servizi. E' questo lo slogan scelto dalla civica di centrosinsitra "Vivere Camparada", che appoggia la candidatura a sindaco di Maurizio Mariotti, in vista delle elezioni di domenica. La civica, supportata dal Pd, si è presentata ufficialmente la scorsa settimana in sala consigliare a Camparada e ha presentato il programma elettorale agli elettori che hanno gremito la sala "Adolfo Oliva".
I candidati
La lista dei candidati al Consiglio comunale è costituita da Francesca Balestreri, Fabio Barbieri, Enrico Benigni, Maria Lucia Canobbio, Luciana De Toni, Francesco Margottini, Teodoro Orlando, Giovanni Penati, Alessandro Pulici e Roberto Spreafico.
Sosteniamo l'Unione
"Vivere Camparada intende sostenere il progetto dell’Unione, in quanto gli oneri e la burocrazia che oggi devono affrontare i Comuni, penalizzano fortemente quelli di piccole dimensioni - ha sottolineato Mariotti - Essendo il nostro Comune sottodimensionato (soltanto 5 dipendenti contro i 13 della media nazionale per un paese delle dimensioni di Camparada), grazie all'Unione con Lesmo potremo contare su un ente che si avvale di un totale di 30 persone. L'unione per il momento non ha espresso tutte le sue potenzialità, ma ci impegneremo per farlo".
Un altro punto forte è il Piano di Governo del Territorio
"Camparada è uno dei pochi comuni in Brianza che è riuscito a mantenere un equilibrato rapporto tra natura e centro abitato - ha continuato Mariotti - Desideriamo pertanto preservare la qualità della vita del nostro comune, favorendo le iniziative volte a tutelare l’ambiente e a limitare l’occupazione di suolo. Sul discorso ztl in viale Brianza siamo totalmente contrari. Vorremmo realizzare una area fitness all'aperto accanto alla scuola elementare e spostare il comando della Polizia locale nella vecchia scuola elementare, vicino alla Protezione civile"