Campione di offshore tenta record a Venezia, la barca si schianta: tre morti
Fondatore di una delle aziende più importanti del Lecchese, Buzzi è stato uno dei piloti migliori al mondo nonchè progettista di successo.
Il pilota motonautico Fabio Buzzi, detentore di numerosi record nell’offshore, era alla guida di una barca nella laguna di Venezia: il noto campione lecchese è finito contro la diga di di San Nicoletto mentre tentava l'ennesima impresa, nell'incidente insieme a lui morte altre due persone.
Tenta record a Venezia, tre morti
L'incidente è avvenuto attorno alle 21, quasi al traguardo, dopo 1200 miglia da Montecarlo a Venezia all'incredibile media di 100 chilometri orari (in poco più di 18 ore).
Si schianta sulla barca a Venezia
L’incidente, la cui dinamica è al vaglio delle Forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, è avvenuto ieri sera a Venezia in località Lunata, tra punta Sabbioni e il Lido.
La barca di Buzzi, con la quale stava cercando di migliorare il record della Montecarlo-Venezia ( che per altro già deteneva), è schiantata contro la diga. Nulla da fare per i tre uomini a bordo del natante. I corpi delle prime due vittime sono stati recuperati subito, mentre un terzo componente dell’equipaggio è stato individuato poco dopo, anch’egli deceduto, dai vigili del fuoco.
Imprenditore illuminato e grande sportivo
Fabio Buzzi è fondatore della Fb Design, una delle aziende più importanti del Lecchese, con sede ad Annone. Amante fin da ragazzo delle barche, Buzzi è stato uno dei piloti migliori al mondo nonché progettista di successo.
LA CARRIERA, I PREMI E I RECORD IN PRIMO PIANO SU GIORNALEDILECCO.IT
LEGGI ANCHE: Nell’incidente “miracolato” il lecchese Mario Invernizzi, sbalzato dalla barca
LEGGI ANCHE: Tragedia a Venezia: con Fabio Buzzi morto anche l’oggionese Luca Nicolini