Cancello anti-vandali in piazza San Vito

Lo hanno chiesto i residenti di un condominio a Lentate sul Seveso, l'Amministrazione ha dato l'ok ad alcune condizioni.

Cancello anti-vandali in piazza San Vito
Seregnese, 04 Giugno 2018 ore 18:09

Un cancello anti-vandali in piazza San Vito a Lentate sul Seveso. Verrà posizionato a protezione dell’area privata a uso pubblico da tempo al centro di una discussione in quanto punto di ritrovo di ragazzini incivili.

I residenti del condominio avevano chiesto il cancello anti-vandali

I residenti del condominio a cui appartiene quella porzione, esasperati da continui atti vandalici, rifiuti abbandonati e schiamazzi, avevano chiesto all’Amministrazione comunale di poter posizionare un cancelletto per impedire l’accesso ai vandali. Una richiesta che il sindaco Laura Ferrari aveva preso in considerazione, anche se un problema poteva essere rappresentato dal fatto che posizionando una protezione quell’angolo sarebbe diventato a uso esclusivo dei proprietari.

Il Comune avrà le chiavi del cancelletto

Ma adesso c’è una soluzione. Ad annunciarlo proprio il primo cittadino durante la serata di giovedì in sala «Mauri»: «Il fatto che i proprietari mettano un cancelletto non costituisce un limite in quanto il Comune sarà in possesso di una copia delle chiavi e potrà usufruire di quello spazio per depositare materiale durante le varie iniziative. Abbiamo raccolto le segnalazioni e trovato una soluzione nel rispetto dell’aspetto urbanistico».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia