Cesano, abbandona il cane che muore di stenti: proprietario introvabile

L'uomo è stato denunciato dalla Lega Nazionale per la difesa del cane

Cesano, abbandona il cane che muore di stenti: proprietario introvabile
Pubblicato:

Cesano, abbandona il cane che muore di stenti: proprietario introvabile. Gli agenti della Polizia Locale di Cesano Maderno hanno infatti convocato l'uomo "accusato" di aver lasciato morire il proprio animale in maniera atroce, ma al momento di lui non si hanno notizie.

Abbandona il cane

Una cagnolina è stata lasciata chiusa in un appartamento di Cesano Maderno per settimane, forse mesi, e solo qualche giorno fa a seguito di un intervento della Polizia locale è stata trovata, purtroppo ormai morta di fame e di sete. Pare che in un primo momento il proprietario si sia giustificato sostenendo di essere stato trattenuto lontano da casa più del previsto per un impegno di lavoro. Ma ora, convocato dai vigili, risulterebbe irrintracciabile.

Lega Nazionale per la difesa del cane

“È impensabile che nel 2017 continuino a verificarsi episodi di questo genere  -  commenta rammaricata Piera Rosati, Presidente LNDC - Ci si può allontanare per lavoro o per vacanza ma ci sono tante soluzioni per assicurare il benessere del proprio animale. L’abbandono è sempre e comunque un gesto crudele, tanto più se l’animale viene lasciato in un posto chiuso dal quale non ha scampo. Ringraziamo le forze dell’ordine per la tempestività con cui hanno condotto le indagini e rintracciato il proprietario”.

La denuncia

Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha deciso di sporgere denuncia per uccisione di animale ai sensi dell’art. 544-bis "perché questo genere di comportamento non rappresenta un semplice abbandono ma evidenzia la precisa volontà di causare la morte del cane, lasciandolo in balia di se stesso in una situazione dalla quale non poteva fuggire né essere aiutato da altre persone"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie