Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio. Nel mirino del Pd il pastore tedesco che fa parte dell'unità cinofila della Polizia locale

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio
Pubblicato:

Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio.

Cane fascista, il fatto

E' accaduto ieri in Consiglio comunale, quando Marco Lamperti del Partito democratico ha chiesto lumi su una determina dell'ufficio del settore Sicurezza. Nel documento si fa riferimento a "Narco della Decima Mas" per indicare il cane poliziotto che ormai da qualche tempo fa parte dell'Unità cinofila della Polizia locale impegnata a contrastare l'attività di spaccio di stupefacenti.

La polemica

"Di poco gusto il riferimento alla Decima Mas. Forse non tutti sanno o si ricordano cosa ha rappresentato", ha tuonato il rappresentante del Pd. Chiaro il riferimento alle pagine di storia. La Decima Mas era infatti un corpo militare indipendente della Repubblica sociale italiana, attivo dal 1943 al 1945.

Saluto romano e busti di Mussolini

A rispondere all'attacco del consigliere di opposizione, non senza ironia, ci ha pensato lo stesso assessore alla Sicurezza, Federico Arena: "Ho un goniometro e posso assicurare che in ogni movimento della sua zampa, Narco non fa il saluto romano. Ma non solo. Abbiamo fatto dei controlli nella sua cuccia e non abbiamo trovato busti di Mussolini. Il riferimento alla Decima Mas? E' semplicemente la dicitura esatta e completa del suo pedigree, della sua razza di pastore tedesco. Al Pd conviene informare per tempo l'onorevole Emanuele Fiano mica che presenti un'interrogazione urgente in Parlamento. State tutti tranquilli, non abbiamo un cane fascista".

Commenti
Paolo Giussani

Non ho mai votato più a sinistra della DC e certamente non ho mai simpatizzato per il PCI o i suoi nipotini scemi, ma paragonare l'esperienza della rivoluzione cubana ai repubblichini mi sembra un'idiozia pazzesca. Ancora ancora possiamo parlare di cosa ha fatto Castro quando Guevara era morto e sepolto.

Giuseppe Maranghi

Salve, o pòppolo di buoi, visto che si parla di Storia, ma qualcuno per caso si ricorda che l'Armata Rossa aveva reparti cinofili (!) con cani imbastiti di esplosivo addestrati a lanciarsi contro i panzer? A parte ciò, ora aiutatemi: ho un boxer che si chiama Duilio, che fo', devo farlo epurare, per essere politicamente corretto? Per non parlare della femmina che, ahinoi, abbiamo chiamato Frida: nome troppo "teutofono"? Ma l'interrogativo più inquietante riguarda Sunny, una trovatella di Viterbo, tutta nera... basta metterle un foulard rosso al collo o devo per forza candeggiarla? Una buona notte a tutti, sperando che porti consiglio, Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

Maogigi

Il mio gatto si chiama Benito... Ma e' rosso di colore..... Che dubbio ... sarà mica dei 5 stelle

Marco

affermazioni di cotale assurdità si spiegano solamente quando una persona è politicamente disperata.... e si accorge che il suo tanto amato partito si sta squagliando come " neve-al-sole " . -- Non occorre aggiungere altro.

Vittorio

Maddaiiii vediamo di occuparci delle cose serie che ce ne sono tante da sbrogliare!

Seguici sui nostri canali
Necrologie