Commenti su: Cane poliziotto fascista, bufera in Consiglio

Worf

Io invece ho un gatto che quando di stira allunga il braccio dc e chiude la zampa e come se non bastasse inneggia a bella gatto ciao , che faccio lo butto fuori casa o si può processare anche lui?

ALDO

AH AH AH

Marco

A me interessa che il cane becchi I Pusher. Che sia mica questo, il.problema ? No perchè si sa, qualcuno vuole tutelare tutte le categorie

Giuseppe Maranghi

Diciamolo, un cane non può essere impegnato politicamente, per quanto più o meno severamente addestrato ragionerà pur sempre con la propria testa! Quanto alle citazioni storiche, mai visto un puzzle così eterogeneo... e scombinato. Cordialmente, Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

TATIANA DE CESARE

hahaha siamo alla frutta o un pastore tedesco non ama la gente di colore che faccio???? lo faccio arrestare per razzismo?? siete alla frutta mangiate un po di dolce e bevete un caffe magari vi si schiarisce lunico neurone che vi e rimasto.

Christiane

Caro Giuseppe, Io in garage ho una macchina d’epoca..... si chiama Giuditta! Nasce dalla VW nel 72’, anche lei ha una storia un po’ oscura alle spalle, o per meglio dire ai parafanghi. Cosa devo fare? Devo cambiarle i connotati? Ho anche tre cani ma i nomi non li rivelo, non vorrei provocare un’interrogazione parlamentare.... Riguardo a Frida..... beh in effetti mi sembra un nome azzardato ? Cari saluti da Roma, non romani, sia mai!!!??

Paola

Mah! Cosa c'entra il cane con queste cose. Povero cucciolo lui fa il suo lavoro.

Livio

B A U - C H I - M O L L A ! ! ????

alceo

processiamolo per apologia di fascismo.. il mio cagnolone preso al canile si chiama Zambo.. rasssista..quasi quasi gli cambio nome..

giorgio

ma vede sig. Diego, il problema non è stare qui a fare sfoggio di conoscenza della storia del ventennio, semmai capire cosa ha fatto, come è arrivato al potere, perchè si è unito alla germania con tutte le conseguenze nefaste (non avendo ne soldi ne esercito) per questo basta prendere un libro di storia dei trattati e politica internazionale..aiuta a conoscere e capire meglio la storia. Il problema a mio modo di vedere, è un ritorno del fascismo/nazismo/razzismo (mai morto, con i vari gerarchi aiutati a scappare dall'italia e germania, mai processati veramente, tranne 2/3 sfigati..) vede per me il problema non è un cane ed il suo nome ma il comportamento di chi si sente autorizzato e gli viene permesse di tenere un comportamento aggressivo (non è piacevole essere spintonato ed aggredito da due bestie in un tabacchi solo perchè ho detto che il problema reale non sono gli immigrati ma le leggi inefficaci che permettono a chiunque di delinquere) così come per gli zingari ecc..cosa che la sinistra non ha capito. e come scriveva trilussa e cantava baglioni "ninna nanna, tu nun senti li sospiri e li lamenti de la gente che se scanna per un matto che comanna, che se scanna e che s'ammazza a vantaggio de la razza, o a vantaggio de una fede, per un Dio che nun se vede...ce faranno un ber discorso su la pace e sur lavoro pe' quer popolo cojone risparmiato dar cannone..ecco noi italiani siamo quel popolo cojone che ha bisogno, come i bambini, sempre di qualcuno che lo guidi con autorità altrimenti da solo non sa fare, gestire "bene" il bene comune che si guarda il proprio orticello

Diego

Buongiorno Sig. Giorgio, Non metto in dubbio quanto Lei ha scritto, ma per par condicio La invito a documentarsi sulla strage di Rovetta ( Bg) Un saluto Diego

Leonardo Gregoratti

usalo tu fu riformata dal 43 al 45 e commise numerosi eccidi

Giorgio

Che la sinistra sia alla frutta senza capire le esigenze delle persone e troppo buonismo (anche contro l'estrema destra Così come per i delinquenti comuni) è chiaro ma tornare al fascismo proprio no! Il pedigree del cane di un esaltato e cmq x chi la storia la conosce a metà.. Crpo d'assalto della Marina militare al comando del principe Junio Valerio Borghese, la X Flottiglia Mas, a metà settembre 1943, negoziò con i tedeschi la prosecuzione della guerra contro gli anglo-americani, con divisa e bandiera italiana. Vennero costituiti dei battaglioni terrestri, poi trasformatisi nel reggimento San Marco. Il Corpo d'élite, bene armato e pagato, attirò nelle sue file numerosi volontari, lusingati dall'intensa campagna propagandistica con sfoggio di manifesti murali.La Divisione fanteria di Marina X Mas, costituita formalmente a inizio maggio 1944, si dislocò in Piemonte con funzioni di repressione della Resistenza e in Friuli Venezia Giulia per il contenimento dell'offensiva dei partigiani slavi.Furti e rapine, tra le "imprese" della Decima MAS Il carattere chiaramente delinquenziale della Decima MAS impensierì perfino le autorità collaborazioniste, per il supplementare discredito che la turbolenta formazione attirava sul regime repubblichino. Inun "appunto per il Duce", il prefetto di Milano Mario Bassi scriveva: «Continuano con costante preoccupazione le azioni illegali commesse dagli appartenenti alla X Mas. Furti, rapine, provocazioni gravi, fermi, perquisizioni, contegni scorretti in pubblico, rappresentano quasi la caratteristica speciale di questi militari. Anche il 12 novembre 1944, tra l'altro, verso le ore 20, quattro di essi si sono presentati in un magazzino di stoffe: dopo aver immobilizzato il custode ne hanno asportato quattro colli per un ingente valore [...]. La cittadinanza, oltre ad essere allarmata per queste continue vessazioni, si domanda come costoro, che dovrebbero essere sottoposti ad una rigida disciplina militare, possano agire impunemente e senza alcuna possibilità di punizione [...]. Sarebbe consigliabile pertanto, che tutto il reparto, comando compreso, sia fatto allontanare da Milano". ». Diversi gli episodi di violenza criminale addebitati alla formazione di Junio Valerio Borghese. Tra questi quelli di Valmozzola, con uccisione di dodici partigiani in combattimento ed esecuzione sommaria di altri otto partigiani catturati; di Crocetta del Montello, con uccisione di sei partigiani e sevizie efferate di altri arrestati; di Castelletto Ticino, con l'uccisione di cinque ostaggi; di Borgo Ticino, con l'uccisione di dodici ostaggi, oltre a «ingiustificate azioni di saccheggio ed asportazione violenta ed arbitraria di averi di ogni genere, ciò che il più delle volte si risolveva in un ingiusto profitto personale di chi partecipava a queste operazioni».

Vero

Io ho un cane corso. Si chiama dux enorme ha manifesti e busti. È solo un canale da guardia

Nikita

Fra un po’ vorranno dichiarare illegale anche il Vittoriale dove c’e’ un incursore della Decima..poi io ho due t-shirt della Decima mi arresteranno?

Paolo Giussani

Non ho mai votato più a sinistra della DC e certamente non ho mai simpatizzato per il PCI o i suoi nipotini scemi, ma paragonare l'esperienza della rivoluzione cubana ai repubblichini mi sembra un'idiozia pazzesca. Ancora ancora possiamo parlare di cosa ha fatto Castro quando Guevara era morto e sepolto.

Giuseppe Maranghi

Salve, o pòppolo di buoi, visto che si parla di Storia, ma qualcuno per caso si ricorda che l'Armata Rossa aveva reparti cinofili (!) con cani imbastiti di esplosivo addestrati a lanciarsi contro i panzer? A parte ciò, ora aiutatemi: ho un boxer che si chiama Duilio, che fo', devo farlo epurare, per essere politicamente corretto? Per non parlare della femmina che, ahinoi, abbiamo chiamato Frida: nome troppo "teutofono"? Ma l'interrogativo più inquietante riguarda Sunny, una trovatella di Viterbo, tutta nera... basta metterle un foulard rosso al collo o devo per forza candeggiarla? Una buona notte a tutti, sperando che porti consiglio, Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

Maogigi

Il mio gatto si chiama Benito... Ma e' rosso di colore..... Che dubbio ... sarà mica dei 5 stelle

Marco

affermazioni di cotale assurdità si spiegano solamente quando una persona è politicamente disperata.... e si accorge che il suo tanto amato partito si sta squagliando come " neve-al-sole " . -- Non occorre aggiungere altro.

Vittorio

Maddaiiii vediamo di occuparci delle cose serie che ce ne sono tante da sbrogliare!

Ruggero

Veramente continuo anche nella RSI, come corpo Franco sotto gli ordini del principe Valerio borghese. Fu la base su cui poi nacquero i Consubin della ns Marina.

Danila

Ma Lasa sta questi i neuroni del cervello sono defunti

Michele

Bisognerebbe sopratutto che insegnassero TUTTA la storia, non solo quella che conviene alla sinistra, mai studiato sui libri di scuola, degli sterminii fatti dai comunisti, in jugoslavia o in russia, dei morti inutili fatti dai partigiani, con processi sommari sul posto, dove erano giudici e carnefici!!

Gianfranco

L'ho sentito che cantava "cagnetta nera, oh maltesina, aspetta e spera, sempre tesa la zampina"???

Michele

In questo caso tirarsi la ZAMPA ? sui piedi

Gianfranco

La deca mas fubsciolta nel settembre del '43. Manco le basi della storia... Esiste Google, usatelo, non è difficile...

Aldo Lamberti

Ho avuto il PIACERE di conoscere la figlia , una parente di mia cognata l Il suo nome era LUIGI DURAD DE LA PENNE , decorato con la medaglia d'oro al valor militare , dal comandante INGLESE della VALIANT , L ' Ammiraglio Morgan , in persona , lo stesso a cui affondò una delle due unità Britanniche volle appuntargliela personalmente sul petto a bordo di una unità da guerra nel porto di Taranto . Dieci minuti prima dell 'esplosione chiese al Comandante di far evacuare la nave per risparmiare la vita di centinaia di uomini a bordo dell 'unità da guerra !

Lino

Perfetto, ma un chiarimento è d'obbligo:Decima Flottiglia MAS era il nome di copertura di un reparto speciale della Marina Militare formato da volontari di elevatissime doti morali e fisiche e staccato dalla I^ Flottiglia MAS. Fu costituito il 15 Marzo 1941, Comandato dal Capitano di Fregata Vittorio Moccagatta.

Aldo Lamberti

Mi chiedo ... si può andare oltre il RIDICOLO ? CERTO che si può ! La '' voragine ''della cretineria PD , è più profonda della '' Fossa Della Marianne !

Ermanno

Il pastore in questione arriva dalla allevamento con affisso " della decima mas ". Allevamento di pastori tedeschi da lavoro riconosciuto ENCI e a livello internazionale.

Carlo

Decima MAS è l allevamento romano dei pastori tedeschi ottimi pedigree.

Leonardo

Tutto ciò che non si muove nella stessa loro direzione (verso la chiusura) è FASCISMO e RAZZISMO ! NON capisco come questi IGNORANTI, possano occupare poltrone Amministrative !

Gerardo Vicidomini

Ho un amico che ha un gatto che quando "stiracchia" gli arti stende la zampa destra a mo'di saluto fascista. A chi mi devo rivolgere per farlo processare???

Attilio

Ma studiare la storia prima di sparar ca**ate a salve? Abbiamo avuto lo stesso problema al Museo Navale a La Spezia dove hanno fatto togliere oggetti ricordo della Xª. La Xª Flottiglia MAS è stato uno dei corpi militari più efficienti della nostra Marina (ricordate l'impresa di Alessandria quando sei palombari della Regia Marina, a bordo di tre mezzi d'assalto subacquei denominati colloquialmente "maiali" e tecnicamente siluri a lenta corsa (SLC), penetrarono nel porto di Alessandria d'Egitto ed affondarono con testate esplosive le due navi da battaglia britanniche HMS Queen Elizabeth (33.550 t) e HMS Valiant (27.500 t) ??? Ebbene erano 6 palombari della Xª Flottiglia MAS) E oggi grazie anche a loro che abbiamo i famosi (in tutto il mondo) incursori del COMSUBIN! . La storia, dovete tornare a scuola e studiare la storia!!

blonk

Ma quanti cretini sta producendo la mamma del PD? E questi ci hanno governato per anni?

Giovanna

Una opposizione sempre più penosa e lontana dai veri problemi. Un partito che sta ormai esalando gli ultimi respiri e rigurgiti di onnipotenza….Lamperti come Martina...due voci di un coro ormai stonato.

Franco t

I PD sono ormai alla deriva non rimane che ridere

Michele grecucci

La DECIMA MAS fu operativa dal settembre del 39...protesta stupida ma soprattutto ignorante...

Mauro

PD sta per partito demenziale?

Oscar

Ormai questi del PD sono alla frutta. Fateli curare M da uno bravo

Massimo Guglielmi

SINISTRATI MENTALI

Roberto Costa

E questo sarebbe il problema principale del PD ? Buffoni e ridicoli . Allora che dire delle magliette del CHE ? Su smettiamola con queste cazzate e pensiamo alle cose serie.

Giovanna

Una opposizione sempre più penosa, su tutti i livelli, locale quanto nazionale. Un partito che esala gli ultimi respiri con rigurgiti di onnipotenza... Quando si dice tirarsi la zappa sui piedi ...Lamperti e Martina, voci dello stesso coro ormai stonato.