Cani a guinzaglio, campagna di Monza a 4 zampe

Un video con una quindicina di pannelli per sensibilizzare i proprietari sulla corretta conduzione dei nostri amici a quattro zampe.

Cani a guinzaglio, campagna di Monza a 4 zampe
Cronaca 02 Novembre 2017 ore 17:27

Un video con una quindicina di pannelli sulla corretta conduzione dei nostri amici a quattro zampe. A lanciare l’iniziativa, Barbara Zizza, referente del gruppo “Monza a 4 zampe”.

Consigli utili

“In questo caso – spiega Zizza – ci siamo concentrati su informazioni e suggerimenti circa la conduzione dei cani, sottolineando l’importanza di conoscerli e di comunicare con loro”. Nel video vengono citati i regolamenti vigenti, in particolare l’obbligo dell’uso del guinzaglio e le situazioni dove è necessario avere con sé la museruola.  “Un cane educato in un certo modo dà sufficienti garanzie di prevenire e scongiurare episodi spiacevoli come le aggressioni tra cani o quelle a bambini o anziani”.

Cultura cinofila

L’obiettivo del gruppo è arrivare a promuovere e possibilmente raggiungere una vera e propria cultura cinofila in città, dove ci sono 13mila cani censiti. “E’ fondamentale incentivare le persone a fare corsi per arrivare ad avere un cane il più possibile gestibile”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità