Cani senza guinzaglio al parco, fioccano le multe a Carate

Giro di vite contro chi non rispetta le regole. In due giorni sono scattate tre sanzioni da 50 euro.

Cani senza guinzaglio al parco, fioccano le multe a Carate
Pubblicato:

Senza guinzaglio o museruola nei parchi pubblici: tre multe in due giorni.

Pizzicati tre padroni di cani "maleducati"

Il regolamento parla chiaro: i cani nei giardini pubblici devono restare al guinzaglio, senza alcuna eccezione. Così il comportamento di alcuni padroni è finito nel mirino della Polizia locale di Carate Brianza impegnata in alcuni controlli nei parchi cittadini. E' successo tra lunedì e martedì di questa settimana. Gli agenti hanno sorpreso tre proprietari di cani maleducati e sono scattate le multe. Cinquanta euro ciascuno: in applicazione della legge 689 del 1981 (che punisce l'omessa custodia degli animali) e dell'ordinanza comunale in vigore dal 2009.

I tre padroni  sono stati fermati nel parco di villa Cusani e nel parco di via Martin Luther King. Non si tratta di accanimento – spiegano dagli uffici di Polizia locale – ma di insegnare quella che dovrebbe essere l’educazione civica alla base della convivenza urbana.

Commenti
Roberto

oggi ho assistito all'ennesimo atto di una maleducazione sconsiderata da parte di una delle solite e più rinomate e conosciute persone cafone dei Giardini Reali di Monza . Una donna bionda con un piccolo cavalier king , la quale ha l'abitudine di liberare all'interno dei giardini reali (dove vi è il divieto assoluto di lasciarli liberi) il suo cane che rincorre e attacca gli scoiattoli che vivono all'interno del parco. Oggi la signora ha pensato bene , visto che era tardi e il bar della Villa era chiuso, quindi impossibilitata a raggiungere i giardini reali dove liberare il suo cane , di lasciar scorrazzare e fare i cavoli che vuole il suo cane all'interno del fantastico Roseto della villa reale , uno dei posti che il mondo invidia per le specie , la quantità e qualità di di rose (alcune molto rare) . Io mi chiedo ... ma perchè non applicano le leggi all'interno dei Giardini? Ormai sono allo sbando

Seguici sui nostri canali
Necrologie