Canossiane, eccellenze musicali | La giovane pianista Aurora Cogliati protagonista al 40esimo di Aido

Il talento della ragazza, pianista dell'Accademia Niccolò Paganini e studentessa della secondaria di primo grado dell'Istituto Maddalena di Canossa, è stato premiato nell'ambito dell'iniziativa "Le eccellenze artistiche nelle nostre scuole".

Canossiane, eccellenze musicali | La giovane pianista Aurora Cogliati protagonista al 40esimo di Aido
Pubblicato:
Aggiornato:

Canossiane, eccellenze musicali. Il talento della ragazza, pianista dell'Accademia Niccolò Paganini e studentessa della secondaria di primo grado dell'Istituto Maddalena di Canossa, è stato premiato nell'ambito dell'iniziativa "Le eccellenze artistiche nelle nostre scuole".

Canossiane, eccellenze musicali

Quello dei concorsi AIDO si sta rivelando un grande palcoscenico per i ragazzi della Scuola secondaria di I Grado dell’Istituto Maddalena di Canossa di Monza. Infatti, a pochi mesi dalla vittoria per il video sul tema «La donazione è luce», arriva un nuovo riconoscimento, questa volta nell’ambito dell’iniziativa «Le eccellenze artistiche nelle nostre scuole». Ad essere premiato è il talento di Aurora Cogliati, 13 anni, pianista dell’Accademia Niccolò Paganini e alunna della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Maddalena di Canossa.

Protagonista della serata

Da quattro anni Aurora è allieva del maestro Mauro Pagnussat, che è anche docente di musica presso l’Istituto di viale Petrarca, e con lui la giovane pianista si è preparata per affrontare la prova del Concorso «Le eccellenze artistiche nelle nostre scuole». Vincente è stata anche la scelta dei brani, se la commissione artistica, dopo aver visionato i filmati delle performances pervenuti, ha decretato che Aurora si esibisca in occasione della manifestazione del 40° AIDO

Il commento del dirigente scolastico

Entusiasta la Preside della Scuola Secondaria di 1° grado delle Canossiane, la professoressa Viviana Gatto: «È di enorme importanza che i ragazzi imparino a conoscere se stessi e possano così scoprire i propri talenti. Spesso non hanno consapevolezza delle loro potenzialità, ed è proprio qui che entra in gioco l’insegnante. Sono orgogliosa dei nostri ragazzi non meno di quanto sia soddisfatta delle competenze che animano il nostro corpo docente, che ha sempre mostrato sinergia e passione nell’impegno educativo». L’appuntamento con le eccellenze è quindi al teatro Binario 7 nella serata del 15 novembre 2018 per la celebrazione del 40° dell’AIDO.

Seguici sui nostri canali
Necrologie