Cantieri abbandonati la piaga della città di Vimercate

Diversi i cantieri in completo abbandono in centro città.

Cantieri abbandonati la piaga della città di Vimercate

Una serie di cantieri abbandonati che sembrano non ripartire più lasciando un’immagine del centro di Vimercate alquanto desolante.

La situazione e le aree abbandonate

C’è il ben noto cantiere di di via Vittorio Emanuele, su cui si affacciano anche le finestre dell’ufficio del sindaco, a Palazzo Trotti. C’è il cantiere dell’ala privata di Villa Sottocasa, fermo da anni. E ancora, la situazione desolante di via Garibaldi su cui si affacciano ben due strutture-fantasma. Infine, l’intervento di via Pinamonte, con quel parcheggio pubblico che non apre mai e che tanto servirebbe agli utenti delle poste di Largo Pontida.

I cantieri di via Vittorio Emanuele

Non si può certo parlare di degrado per quanto riguarda il cantiere dell’ala privata di Villa Sottocasa, all’angolo tra via Vittorio Emanuele e via Terraggio Pace. I lavori, però, sono fermi orma da tre anni e prospettive per la ripresa al momento non sembrano esserci. Come è noto sul cantiere pesa anche il processo in corso al Tribunale di Monza per i presunti abusi edilizi. Poco più avanti la voragine del cantiere alle spalle del palazzo comunale. Desolante anche la situazione in via Garibaldi dove è presente uno scheletro in mattoni e l’ex palazzo dell’erario fermo al palo da anni.

Le foto e la situazione completa sui cantieri fermi in edicola oggi sul Giornale di Vimercate, sfogliabile anche online su pc, tablet e smartphone.