Novità a Lissone

Caos rifiuti: occhio alle modifiche per la raccolta

Le zone 3 e 4 (verde e gialla) dovranno cambiare, solo in occasione di queste festività, i giorni di conferimento di sacchi e bidoni sul marciapiede

Caos rifiuti: occhio alle modifiche per la raccolta
Cronaca Monza, 01 Gennaio 2021 ore 12:48

Sacchi dei rifiuti ammassati lungo i marciapiedi a Lissone. Con le festività, e anche il maltempo ci ha messo del suo, in molte zone della città è saltata (o è stata modificata) la raccolta della spazzatura. Questa mattina Gelsia Ambiente ha comunque effettuato una raccolta straordinaria del sacco giallo nella Zona 3. Anche domani mattina, sabato 2 gennaio, gli operatori saranno all’opera per effettuare degli interventi mirati.

Rifiuti, ecco le modifiche

Così come accaduto anche nelle giornate di Natale e di Santo Stefano, alcuni disagi si sono registrati lungo le strade della città. Se poi, oltre alle giornate di festa, si considera anche il maltempo che ha colpito Lissone come tutta la Brianza, si è verificato inevitabilmente qualche ritardo nella raccolta.

Oggi, venerdì primo gennaio 2021, il servizio di raccolta rifiuti sul territorio non sarà effettuato dagli operatori della società Gelsia Ambiente in alcune zone della città.

Nella Zona 3 (la zona verde), che combacia indicativamente con i rioni Rutunda e Vialort, la raccolta della carta e cartone è stata posticipata a lunedì 4 gennaio 2021. Il ritiro della frazione umida e del sacco arancione è stata invece spostata a martedì 5 gennaio.

Nella Zona 4 (la zona gialla), che comprende i rioni Cunvegn-Baldiruna, Bareggia e parte del rione Cruseta, la raccolta del sacco giallo è stata posticipata a lunedì 4 gennaio. Anche qui il conferimento della sola frazione umida, invece, è stato spostato a martedì 5 gennaio.

L’elenco completo delle vie è disponibile sulla mappa messa a disposizione dal Comune. La raccolta rifiuti nelle altre zone, invece, seguirà il normale calendario e non è stata soggetta ad alcuna variazione.

Sia oggi, venerdì primo gennaio, che mercoledì 6 gennaio giorno dell’Epifania sia la piattaforma ecologica di viale delle Industrie che lo sportello di via Loreto resteranno chiusi.

5 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità