Caparezza visita a sorpresa il Maria Letizia Verga

Il noto cantante ha fatto una sorpresa speciale ai bambini e agli operatori del centro di Monza

Caparezza visita a sorpresa il Maria Letizia Verga
Monza, 22 Febbraio 2018 ore 19:06

Caparezza visita a sorpresa il Maria Letizia Verga.

Caparezza al Maria Letizia Verga

Una visita che non era stata annunciata. Una sorpesa per tutti, dagli infermieri ai pazienti, dagli operatori, ai medici. Nessuno si aspettava di veder spuntare dalla porta d’ingresso della sede del Comitato Maria Letizia Verga la chioma inconfondibile del noto cantautore Caparezza. Eppure il rapper si è presentato oggi, giovedì 22 febbraio, per la gioia di tutti i presenti. “Oggi Caparezza ci ha fatto una bellissima sorpresa ed è venuto a trovarci – hanno dichiarato – Da parte di tutti noi, dei nostri bambini e ragazzi, i genitori, i medici, le infermiere, i ricercatori, i volontari… grazie!”.

Caparezza visita a sorpresa al Maria Letizia Verga

Foto e autografi

L’artista ha posato con medici e pazienti e ha anche avuto tempo per firmare qualche autografo. Figlio della maestra Franca Murolo e dell’operaio Giovanni Salvemin che suonava in un gruppo musicale, Michele Salvemini in arte Caparezza, cominciò a cantare da bambino. Studiò ragioneria presso l’istituto tecnico di Molfetta, sebbene volesse fare il fumettista. Ottenuto il diploma decise di occuparsi di pubblicità e vinse una borsa di studio per l’Accademia di Comunicazione di Milano, ma ben presto abbandonò il mondo pubblicitario per dedicarsi a tempo pieno alla musica.

Caparezza visita a sorpresa al Maria Letizia Verga

Il Comitato

Il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia