Capitanio: “Finalmente stop a pedaggio autostradale per ambulanze”

"Ieri mattina, infatti, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha inviato la circolare a tutte le concessionarie autostradali".

Capitanio: “Finalmente stop a pedaggio autostradale per ambulanze”
04 Giugno 2019 ore 09:34

Mezzi di soccorso, Capitanio: “Finalmente stop a pedaggio autostradale per ambulanze”.

“Stop a pedaggio autostradale per ambulanze”

“Dalle parole ai fatti. Da oggi, grazie al grande lavoro della Lega, le ambulanze e i mezzi di soccorso che svolgono attività di soccorso potranno viaggiare gratis in autostrada. Ieri mattina, infatti, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha inviato la circolare a tutte le concessionarie autostradali per porre fine al pedaggio autostradale per servizi del 118, trasporto organi e sangue, trasporto neonatale e pazienti oncologici e molte altre attività nell’ambito del servizio SSN o similari.

A dichiararlo è Massimiliano Capitanio, membro della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera che con soddisfazione aggiunge:

” Lo stesso discorso vale anche per i veicoli delle associazioni di volontariato che svolgono attività di soccorso. Chi salva vite non deve pagare, ma va messo nelle migliori condizioni di svolgere il proprio lavoro”.

“Siamo contenti che il lungo dialogo sul territorio con le associazioni di volontariato abbia portato a questa fondamentale circolare di buon senso – conclude Capitanio. Un grande risultato reso possibile anche grazie al prezioso supporto del sottosegretario Edoardo Rixi che fin da subito si è battuto per eliminare il pedaggio autostradale per ambulanze e mezzi di soccorso e alla collaborazione di Autostrade e Aiscat”.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia