Caponago ha una nuova casetta dell'acqua VIDEO E GALLERY
Inaugurata nella piazza del mercato.
Caponago ha una nuova casetta dell'acqua. Si è tenuta nella mattinata di oggi, sabato, la cerimonia di inaugurazione della nuova casetta dell'Acqua firmata "BrianzAcque" posizionata nel parcheggio del mercato di Caponago, in via Dalla Chiesa.
Presenti alla cerimonia, oltre ad un nutrito gruppo di cittadini, anche il vicesindaco Enrica Galbiati e il presidente di BrianzAcque (gestore unico del ciclo integrato dell'acqua nella provincia di Monza e Brianza) Enrico Boerci.
Per ora è gratuita, poi 5 centesimi al litro con la tesserina
La casetta è già funzionante ed eroga acqua naturale e gasata refrigerata e a temperatura ambiente. Per ora il servizio è gratuito, fino a quando (entro un mese) non verrà installata nella palazzina comunale che ospita gli uffici tecnici e la biblioteca una colonnina per la distribuzione e ricarica delle tessere magnetiche. La nuova casetta, come tutte quelle nuove (una sessantina in tutto) installate nella provincia da BrianzAcque funzionerà infatti solo con la tessera, utilizzabile in tutta la provincia negli impianti di BrianzAcque. Banditi, invece, chiavette e contanti per risolvere anche il problema dei vandalismi e dei tentativi di furto. Ogni litro d'acqua consterà 5 centesimi.