Caponago: la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti
Nei giorni scorsi la Polizia locale ha beccato diversi trasgressori: tra loro anche un cittadino di Carugate che ha abbandonato una lavatrice
Caponago, la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti. Solo negli ultimi sono stati pizzicati diversi autori di scarichi abusivi nelle campagne: tra loro anche un cittadino di Carugate che ha abbandonato una lavatrice.
Caponago: la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti
Ha atteso che calasse la notte, poi, come nulla fosse, ha pensato (male) di abbandonare tra i campi... una lavatrice. Pessime notizie per un cittadino residente a Carugate, beccato in flagranza a scaricare il pesante elettrodomestico in aperta campagna al confine con Caponago. Le telecamere di sorveglianza astutamente posizionate dagli agenti della Polizia locale hanno infatti ripreso tutta la scena e per l’uomo non c’è stata nessuna via d’uscita. Per lui, oltre alla dura reprimenda, anche una pesante sanzione, che per lo scarico abusivo di rifiuti può arrivare anche a 600 euro e il ripristino del luogo. Non sarà comunque da solo, visto che sempre nei giorni scorsi i vigili urbani hanno «pizzicato» anche altri furbetti della spazzatura, ripresi sempre dalle telecamere intenti a gettare rifiuti di ogni genere in alcuni punti del paese pensando, forse, di farla franca. Ma così non è stato.
LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 23 MARZO 2021