Ambiente

Caponago: la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti

Nei giorni scorsi la Polizia locale ha beccato diversi trasgressori: tra loro anche un cittadino di Carugate che ha abbandonato una lavatrice

Caponago: la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Caponago, la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti. Solo negli ultimi sono stati pizzicati diversi autori di scarichi abusivi nelle campagne: tra loro anche un cittadino di Carugate che ha abbandonato una lavatrice.

Caponago: la lunga mano della legge si abbatte sugli incivili dei rifiuti

Ha atteso che calasse la notte, poi, come nulla fosse, ha pensato (male) di abbandonare tra i campi... una lavatrice.  Pessime notizie per un cittadino residente a Carugate, beccato in flagranza a scaricare il pesante elettrodomestico in aperta campagna al confine con Caponago. Le telecamere di sorveglianza astutamente posizionate dagli agenti della Polizia locale hanno infatti ripreso tutta la scena e per l’uomo non c’è stata nessuna via d’uscita. Per lui, oltre alla dura reprimenda, anche una pesante sanzione, che per lo scarico abusivo di rifiuti può arrivare anche a 600 euro e il ripristino del luogo. Non sarà comunque da solo, visto che sempre nei giorni scorsi i vigili urbani hanno «pizzicato» anche altri furbetti della spazzatura, ripresi sempre dalle telecamere intenti a gettare rifiuti di ogni genere in alcuni punti del paese pensando, forse, di farla franca. Ma così non è stato.

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 23 MARZO 2021

Seguici sui nostri canali
Necrologie