Carabinieri, c'è un ufficio in Municipio
Un «servizio di ascolto» che sarà attivo da sabato 23 febbraio per rispondere alle esigenze e alle necessità dei cittadini.

Carabinieri, c'è un ufficio in Municipio a Biassono.
Carabinieri, c'è un ufficio in Municipio
Un «servizio di ascolto» da parte dei carabinieri per rispondere alle esigenze e alle necessità dei cittadini. Da sabato 23 e per ogni quarto sabato del mese, dalle 10 alle 11, un militare della caserma di via Cesana e Villa, in primis il comandante Luigi Martello, raccoglierà le istanze, le segnalazioni e le domande dei cittadini in uno spazio ricavato all’interno dell’ufficio Anagrafe al piano terra del Municipio di via San Martino.
Servizio attivo anche a Macherio, Sovico e Triuggio
Il servizio sarà attivo anche Macherio, Sovico e Triuggio, così da abbracciare l’intera area di competenza della Stazione biassonese. L’iniziativa, che prende il nome di «servizio di ascolto», è partita anche in altri Comuni del territorio. Tra questi Carate, Giussano e nel Besanese. Il comandante della Stazione (o un suo delegato) raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre, tratterà su richiesta altre tematiche di particolare allarme sociale quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere, eccetera.
Il servizio anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 19 febbraio 2019.