Seregno

Sorpreso alla guida senza patente e quasi in coma etilico

Nei guai un 34enne fermato dai Carabinieri, che ha cercato di dileguarsi. Denunciato dai militari per guida in stato di ebbrezza.

Sorpreso alla guida senza patente e quasi in coma etilico
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica a Seregno fermata dai Carabinieri un'auto che ha tentato di dileguarsi. Alla guida trovato un 34enne già noto alle forze dell'ordine che viaggiava senza patente e quasi in coma etilico.

Cerca di sfuggire ai Carabinieri

A Seregno domenica 22 maggio, nel pomeriggio verso le 14, i Carabinieri del Radiomobile in transito lungo viale Edison hanno notato un’auto sospetta con due persone a bordo e hanno deciso di procedere al controllo degli occupanti. Il mezzo militare ha effettuato un’inversione per affiancare la Hyundai Matiz Il conducente, intuendo che sarebbe stato fermato, ha improvvisamente accelerato imboccando a destra via Turati e, successivamente, a sinistra via Labriola. In seguito tra sbandate, tratti contromano e frenate improvvise, ha terminato la marcia in fondo alla strada in prossimità del parco pubblico.

Ubriaco con il fiaschetto di vino in mano

Il conducente e il passeggero repentinamente sono scesi dall’auto e hanno tentato di dileguarsi nel parco, ma subito sono stati raggiunti dai militari mentre, barcollanti, avevano ancora in mano una fiaschetta di vino e i bicchieri di vetro. I militari hanno subito riconosciuto nel conducente della Matiz un 34enne del posto, volto noto del panorama criminale del quartiere Crocione, con svariati precedenti per reati contro la persona e il patrimonio mentre. L’altro  identificato era un 18enne incensurato.

Era alla guida senza la patente

Durante gli accertamenti il 34enne ha provato subito a giustificarsi dicendo di essere sprovvisto della patente di guida poiché era stata revocata, forse pensando che l’accertamento dei militari si sarebbe fermato alla contestazione della guida senza patente. Ma l’attenzione dei carabinieri si era già concentrata sulla sua andatura barcollante, perché letteralmente non si reggeva in piedi, e sul suo alito fortemente vinoso che, a causa della sua straripante loquacità, si propagava nell’aria. L’uomo si presentava talmente fuori di sé che non era in grado di interrompere i suoi discorsi, benché a tratti risultassero incomprensibili.

Il 34enne al limite del coma etilico

Sottoposto al test etilometrico è emerso un tasso di poco sotto i 4 g/l, considerato il limite del coma etilico. Dopo la prima prova il 34enne ha poi deciso di rifiutare il test di conferma e allontanarsi non prima però di ricevere gli atti che i militari hanno redatto per denunciarlo per guida in stato d’ebbrezza, guida senza patente nonché per il fermo amministrativo della macchina. Nel fine settimana un altro intervento dell'Arma locale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie