Carabinieri, nuovo comandante per la Compagnia di Monza

Intanto lo stabile di via Volturno cambia proprietà, da Provincia a Ministero

Carabinieri, nuovo comandante per la Compagnia di Monza
Cronaca 06 Ottobre 2017 ore 13:21

Carabinieri, nuovo comandante per la Compagnia di Monza

Carabinieri: staffetta al vertice

Tempo di novità per il Comando dei Carabinieri di via Volturno.

In settimana, la presentazione del nuovo comandante della Compagnia di Monza, il capitano Pierpaolo Pinnelli: per lui staffetta con il maggiore Enrico Vecchio, che dopo quattro anni è passato al Comando generale di Roma.

Pinnelli, che compirà 30 anni a gennaio, arriva da Brindisi dove ha guidato la Compagnia locale (prima anche un’esperienza a Modena proprio durante l’emergenza terremoto in Emilia), fronteggiando anche il problema del traffico di stupefacenti dall’Albania.

«Sono felicissimo d’essere approdato in questa bellissima terra – ha commentato a caldo – La mia primaria attenzione è sempre per i cittadini: devono percepire dalla nostra Istituzione disponibilità e ascolto».

Recentemente era già cambiato anche il superiore: al posto del colonnello Rodolfo Santovito è arrivato il tenente colonnello Simone Pacioni.

La sede di via Volturno cambia proprietà

Altra novità è il fatto che lo stabile di via Volturno s’appresta a cambiare proprietario. Tranquilli: i Carabinieri resteranno dove sono, ma l’iter prevede che la proprietà passi dalla Provincia al Ministero dell’Economia. Il tutto però formalmente attraverso un’asta, in realtà puramente formale, poiché la destinazione d’uso del complesso non potrà essere cambiata.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità