Carabinieri in ascolto in biblioteca a Vimercate

Appuntamento ogni ultimo mercoledì del mese in biblioteca.

Carabinieri in ascolto in biblioteca a Vimercate
Pubblicato:

Partirà mercoledì 24 aprile a Vimercate il servizio dei Carabinieri in ascolto. I cittadini potranno dialogare con le forze dell'ordine nella biblioteca civica.

A contatto con i cittadini

La stazione dei Carabinieri di Vimercate ha attivato un servizio dedicato all’ascolto dei cittadini. Ogni ultimo mercoledì del mese dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nell’auditorium della Biblioteca civica di Vimercate i carabinieri saranno presenti per uno sportello di ascolto dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere, chiedere consigli o informazioni.

Il dialogo con le forze dell'ordine

Il Comandante della Stazione o i suoi delegati raccoglieranno le istanze e i quesiti dei cittadini e forniranno consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento, le varie tipologie di truffe e sulle problematiche giovanili. Il “servizio di ascolto” darà pertanto la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche
al di fuori dei naturali presidi allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma. Per accedere allo sportello di ascolto e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie