Carabinieri in visita alla scuola Floriani di Vimercate

Più di 200 i ragazzi che hanno dialogato con i Carabinieri.

Carabinieri in visita alla scuola Floriani di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comandante della stazione dei Carabinieri di Vimercate, Antonio Stanizzi, in visita questa mattina dagli studenti dell'istituto Floriani di Vimercate.

L'incontro con gli studenti

Quasi duecento ragazzi della prima superiore dell'istituto vimercatese questa mattina e fino alle 16 parteciperanno all'incontro con i Carabinieri. Obiettivo dell'arma è parlare con i ragazzi di spaccio, bullismo, consumo di droga e altri potenziali problemi legati al mondo degli adolescenti e a quello scolastico. Il comandante ha parlato con i ragazzi all'interno dell'aula magna, interagendo con loro e spiegando loro il funzionamento della macchina amministrativa e del ruolo delle forze dell'ordine all'interno della società.

Dopo aver già visitato diverse scuole di Vimercate e del vimercatese, i Carabinieri di Vimercate hanno fatto visita anche all'istituo Floriani, nei mesi scorsi al centro della cronaca dopo che una professoressa era stata colpita con una sedia da parte di un alunno. Proprio i Carabinieri di Vimercate erano intervenuti dopo il fatto cercando di trovare il colpevole per quanto accaduto.

Seguici sui nostri canali
Necrologie