Carate Brianza in festa con suor Valentina
Il prossimo 29 settembre dichiarerà con i voti solenni la sua scelta definitiva di vita consacrata fra le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret.

Carate Brianza fa festa con suor Valentina Dissimile.
La suora si prepara ai voti solenni
La religiosa di Carate Brianza il prossimo 29 settembre dichiarerà con i voti solenni la sua scelta definitiva di vita consacrata fra le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret. Dopo aver festeggiato lo scorso giugno l’ordinazione sacerdotale e la prima Messa di don Gianmaria Manzotti, la Comunità pastorale Spirito Santo si stringe attorno a un’altra giovane caratese, suor Valentina Dissimile.
Cresciuta in oratorio
Trentaquattro anni, terzogenita di Carlo e Antonella Castelli, ex studentessa del liceo socio-pedagogico al «Parini» di Seregno, laureata in Scienze dell'educazione presso l'Università Bicocca di Milano, la suora caratese è cresciuta in oratorio - all'«Agorà» - dove aveva prestato servizio come educatrice e catechista prima di scegliere definitivamente di consacrare la vita a Dio e intraprendere il cammino di preparazione al noviziato a Roma con i primi voti di professione religiosa celebrati nel 2010 a Vercelli.
Oggi suor Valentina, che nel suo cammino vocazionale è stata accompagnata da don Giuseppe Lazzati, ex coadiutore dell’Agorà, è impegnata come responsabile di un pensionato universitario a Milano, città dove collabora anche per la pastorale giovanile con la parrocchia di Santa Maria del Rosario in via Solari.