Lutto

Carate Brianza piange Roberto Nobili

Aveva 56 anni. L'ex dipendente dell'ufficio Elettorale in Comune si è spento all'Hospice di Giussano vinto dalla malattia.

Carate Brianza piange Roberto Nobili
Caratese, 14 Ottobre 2020 ore 14:40

Carate Brianza piange Roberto Nobili, figura storica del Comune.

Lutto a Carate Brianza

E’ morto questa mattina, mercoledì 14 ottobre all’età di 56 anni Roberto Nobili, ex dipendente a lungo in servizio all’ufficio Elettorale. Nobili era ammalato da circa un anno.

Commosso il ricordo del sindaco Luca Veggian: “Prima di essere un ottimo dipendente sempre dedito al lavoro, Roberto era una bellissima persona che non faceva mai mancare agli altri la gentilezza, il sorriso e la propria disponibilità”.

Toccanti anche le parole che la coalizione Carate Bene Comune gli ha riservato poche ore fa sulla pagina Facebook con un messaggio di cordoglio e vicinanza.

“Ci hai lasciati questa notte, a piangerti increduli dopo un anno di malattia affrontata con coraggio sorridente. Eri una figura storica del Comune di Carate Brianza, all’Ufficio Elettorale, un riferimento sempre affidabile e competente, sempre disponibile con tutti, colleghi e cittadini. Non ti hanno mai abbandonato il sorriso e le battute ironiche con cui attraversavi la vita e i corridoi del tuo lavoro, rallegrando i pensieri di tutti, sia che parlassi di lavoro con intelligente leggerezza e capacità di minimizzare i problemi, sia che ti illuminassi, raccontando delle tue passioni, dal calcio a Hamilton e la Formula Uno. Sei stato un esempio contagioso di positività nel quotidiano, e la tua anima bella continuerà ad abitare quei corridoi, il tuo saluto continuerà a bussare spiritoso alle porte di qualche ufficio. Ti terremo sempre nella memoria del cuore, anche se adesso siamo costretti a lasciarti andare…”.
Nobili, nato in città il 31 luglio 1964, si è spento all’Hospice di Giussano. Lascia il fratello Alessandro, di professione medico, che gli è stato vicino fino all’ultimo. La salma è composta presso la casa funeraria Pulici di piazza Risorgimento. I funerali verranno celebrati domani, giovedì 15 ottobre alle 15 nella chiesa prepositurale dei Santi Ambrogio e Simpliciano.
TORNA ALLA HOME.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia