Carate Brianza, prima riunione per i consigli di frazione

In settimana sono convocate le assemblee dei rappresentanti di Costa Lambro e di Agliate per programmare le attività e raccogliere le istanze dei cittadini.

Carate Brianza, prima riunione per i consigli di frazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima riunione ufficiale per i nuovi consigli di frazione di Costa Lambro e Agliate.

Mercoledì 6 e giovedì 7 marzo nella sala di via Silvio Pellico si riuniranno per la prima volta i due consigli di frazioni, organi rappresentativi della popolazione con funzioni consultive e propositive.

A guidarli saranno Roberto Ripamonti per Costa Lambro e Andrea Cereda per Agliate.
I due presidenti sono  stati eletti nei giorni scorsi in due distinte riunioni in sala Giunta alla presenza del sindaco Luca Veggian, del presidente del Consiglio comunale Maurizio Schena e dell’assessore alle frazioni Alessandro Terraneo.

Con loro i quattordici consiglieri eletti in occasione delle consultazioni di domenica 27 gennaio (7 per ciascuna frazione) che hanno votato per l’elezione dei rispettivi presidenti.
I primi a riunirsi erano stati i rappresentanti di Costa Lambro: ai voti l’ha spuntata, come detto, Roberto Ripamonti, 49 anni, sull’altro candidato proposto: Roberto Sanvito, classe 1967.
Poi è toccato, invece, al consiglio di frazione di Agliate che ha eletto alla presidenza il trentenne Andrea Cereda, candidato in corsa alle ultime amministrative nella lista di Forza Italia. Cereda ha raccolto 4 voti, contro i due di Annarita Ghezzi, 42 anni, e al solo voto raccolto dalla terza candidata Giuseppina Silvestrini, classe 1967.
I nuovi consigli di frazione di Costa e Agliate rimarranno in carica fino alla fine del mandato dell’Amministrazione. Nella prossima seduta, convocata dai rispettivi presidenti, si procederà - come da regolamento - alla elezione dei due vice e dei segretari.

Il consiglio di frazione di Costa Lambro
Seguici sui nostri canali
Necrologie