Carate, caldo soffocante: donna colta da malore in caserma

La donna, che è in dolce attesa, è stata immediatamente soccorsa dai militari in servizio che hanno allertato il 118

Carate, caldo soffocante: donna colta da malore in caserma
Pubblicato:
Aggiornato:

Colta da malore in caserma, è stata soccorsa e accompagnata in ospedale. E' accaduto questa mattina, mercoledì attorno alle 11. Una 36enne, che si trovava all'interno della stazione dei Carabinieri in via Milano, per formalizzare una denuncia ha avvertito un malore e si è accasciata. La donna, che è in dolce attesa, è stata immediatamente soccorsa dai militari in servizio che hanno allertato il 118. Sul posto è intervenuta a sirene spiegate un'autoambulanza di Seregno soccorso. Gli operatori hanno prestato le prime cure alla trentaseienne, uscita dalla caserma su una barella. Forse un colpo di calore ha causato lo svenimento della donna che si è poi lentamente ripresa ma che, considerato il suo stato interessante, è stata ricoverata per precauzione in codice giallo all'ospedale.

La forte ondata di caldo, che sta interessando la Brianza e tutta l'Italia, è destinata a persistere per tutto il prossimo fine settimana, mostrando i primi cenni di un parziale cedimento al Nord , quando si verificheranno probabilmente temporali anche di forte intensità.
L'ondata di calore persisterà intensificandosi forte intensità soprattutto nelle regioni centro settentrionali italiane, dove sono attese temperature record in varie città. Il caldo - come avvisano gli esperti - mette a  rischio in particolare gli over 75, i malati cronici o che fanno uso abituale di farmaci, neonati, o bambini molto piccoli.

Seguici sui nostri canali
Necrologie