Carate, Elisa Filippi selezionata da Alma tra le migliori allieve di cucina in Italia

Ha partecipato a un corso premio che la Scuola Internazionale di Cucina Italiana promuove a cadenza annuale

Carate, Elisa Filippi selezionata da Alma tra le migliori allieve di cucina in Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisa Filippi di Carate Brianza tra le migliori allieve di cucina. Selezionata da Alma per la Summer School 2017

Elisa Filippi selezionata da Alma per la Summer School

Si chiama Elisa Filippi e frequenta l'Istituto Alberghiero "Don Carlo Gnocchi" di Carate Brianza. Elisa fa parte dei 41 allievi italiani selezionati da Alma per partecipare alla Summer School. Un corso della durata di una settimana che la scuola internazionale di cucina italiana diretta da Guialtiero Marchesi promuove a cadenza annuale con l'obiettivo di offrire a giovani opportunità formative professionalizzanti di alto livello.

La Summer School 2017

Si tratta di un corso premio che la Scuola Internazionale di Cucina Italiana promuove a cadenza annuale. I 41 ragazzi scelti per partecipare all’edizione 2017 della Summer School sono stati selezionati per merito, in collaborazione con i più autorevoli istituti alberghieri del nostro Paese o perché si sono distinti in competizioni enogastronomiche di valenza regionale o nazionale.

Due indirizzi attivati

Due gli indirizzi attivati, cucina e sala: il programma didattico ha previsto, tra le altre cose, lezioni di storia e cultura della gastronomia, esercitazioni pratiche - come la preparazione di un buffet di gala e l’allestimento di una sala -  e un’uscita didattica alla scoperta dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Seguici sui nostri canali
Necrologie