Carate, ecco le novità nella raccolta

I provvedimenti sono stati deliberati dalla Giunta Paoletti

Carate, ecco le novità nella raccolta
06 Giugno 2017 ore 08:30
Ecco le novità nella raccolta.
Il verde sarà ritirato ogni mercoledì, gli ingombranti a chiamata, sarà disponibile un furgone  ecomobile a frequenza settimanale nel capoluogo e nelle frazioni di Agliate e Costa Lambro.
Infine, un nuovo servizio – sempre a chiamata – per nove raccolte di frigoriferi, lavatrici e televisori.

I provvedimenti

Sono stati deliberati in settimana dalla Giunta Paoletti per far fronte all’emergenza della chiusura della piattaforma ecologica di via Tagliamento.

Dopo la chiusura della discarica

La discarica era stata chiusa ufficialmente  il 21 aprile in seguito alle misurazioni nel sottosuolo effettuate da una ditta svizzera specializzata incaricata dal Consorzio provinciale della Brianza milanese in liquidazione che avevano rilevato la presenza di biogas oltre i valori di guardia.

L’Esecutivo

Riunitosi giovedì scorso a mezzogiorno ha approvato la variante in corso d’opera al contratto aggiudicato nel maggio del 2015 alla ditta «Econord» che si era garantita l’appalto per il servizio di raccolta e di trasporto dei rifiuti.

L’accordo

Di potenziamento, definito nell’emergenza della soppressione del servizio piattaforma, all’interno di un quadro economico, non comporterà costi  aggiuntivi per le casse comunali.
Ciò in attesa che, come già annunciato, venga formalizzata la convenzione con il comune di Albiate per il futuro utilizzo dell’isola ecologica di via San Carlo.
Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve