Cronaca
Cronaca

Carate: torna disponibile l'ATM Postamat dell'Ufficio Postale

Lo scorso autunno era stato danneggiato. Ora è stato installato un sistema di ultima generazione. 

Carate: torna disponibile l'ATM Postamat dell'Ufficio Postale
Cronaca Caratese, 16 Marzo 2021 ore 17:21

Carate: torna disponibile l'ATM Postamat dell'Ufficio Postale. Lo scorso autunno era stato danneggiato. Installato oea un sistema di ultima generazione.

Carate: torna disponibile l'ATM Postamat dell'Ufficio Postale

Da oggi è di nuovo disponibile l’ATM Postamat presso l’Ufficio Postale di arate Brianza in Via General Cantore, 3 danneggiato lo scorso autunno a seguito di un evento criminoso con tentativo di frode che ne ha compromesso il funzionamento.
L’ATM installato è dotato di un sistema di ultima generazione che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay, ma anche operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista de movimenti.

È inoltre disponibile per i possessori di Carta Libretto, la carta di prelievo collegata al Libretto Postale Ordinario o Smart. I pensionati che hanno richiesto l’accredito della pensione sul Libretto Postale possono infatti prelevare presso l’ATM Postamat fino ad un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese. Infine nelle 2 ore successive al prelievo sono coperti da un’assicurazione gratuita fino ad un massimo annuo di 700 euro in caso di furto di contante.

Sistema con dispositivi di sicurezza

Lo sportello ATM Postamat é anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
L’ATM Postamat di Carate Brianza è disponibile sette giorni su sette, è in funzione 24 ore su 24 e può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Necrologie