Carate, clinica Zucchi: nel mirino la centrale termica rumorosa
Il Movimento 5 Stelle scrive al sindaco e al direttore sanitario
La centrale termica rumorosa degli istituti clinici Zucchi di Carate nel mirino dei residenti. Emissioni troppo fastidiose da sopportare tanto che il vicinato ha chiesto verifiche. A raccogliere la segnalazione sono stati gli esponenti del Movimento 5 Stelle cittadino che hanno depositato una istanza al sindaco e al direttore sanitario della struttura sanitaria di piazza Madonnina.
La lettera dei grillini
Nella missiva - protocollata ieri, martedì a Palazzo - i grillini hanno messo nero su bianco le lamentele dei residenti: "Non siamo al corrente se le emissioni superino i limiti di Legge o se il maggiore impatto acustico sia dovuto a una diminuzione della schermatura arborea che attutiva i rumori della precedente centrale, tuttavia ci viene segnalato che anche nelle abitazioni dotate di infisso a doppio vetro, la rumorosità prodotta dall'impianto risulta udibile".
Garanzie per il vicinato
I pentastellati, pur riconoscendo l'importante servizio di pubblica utilità svolto dalla clinica Zucchi, chiedono garanzie per il vicinato in vista anche dell'arrivo della stagione calda quando finestre e infissi rimarranno aperti e in balia delle emissioni acustiche dell'impianto.