Il cardinal Dionigi Tettamanzi è in fin di vita

Tettamanzi, classe 1934, originario di Renate dove è nato, è ospite da anni della casa di spiritualità Villa Sacro Cuore di Triuggio

Il cardinal Dionigi Tettamanzi è in fin di vita
Pubblicato:
Aggiornato:

"E' in fin di vita il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo emerito di Milano, assistito presso Villa Sacro Cuore di Triuggio. Invitiamo tutta la comunità diocesana e coloro che lo stimano a pregare per lui in quest'ora di prova".

E' il messaggio diffuso nelle scorse ore dal cardinale Angelo Scola, amministratore Apostolico dell'Arcidiocesi di Milano e di monsignor Mario Delpini, Arcivescovo Eletto della Arcidiocesi di Milano. Tettamanzi, classe 1934, originario di Renate dove è nato, è ospite da anni della casa di spiritualità Villa Sacro Cuore di Triuggio.

Da diverse ore è sedato e alimentato artificialmente, le sue condizioni vengono definite "critiche" in un comunicato della Curia di Milano. Da diverse settimane non era più lucido, l'ultima uscita pubblica era stata il 20 marzo scorso quando Francesco venne in visita pastorale a Milano. Il cardinale ormai costretto in sedia a rotelle ma ancora vigile e lucido, chiese di essere portato in Duomo per la messa del Pontefice. Francesco si fermò a lungo a parlargli e a salutarlo, sia in mezzo ai fedeli, sia in un momento privato nella sacrestia.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie