L'iniziativa a Vedano

La Caritas a fianco delle famiglie bisognose

Si potranno lasciare generi di prima necessità e cibo non deperibile in un carrello all'uscita della Cooperativa di via Santo Stefano

La Caritas a fianco delle famiglie bisognose
Monza, 27 Aprile 2020 ore 17:23

Nonostante l’emergenza i volontari del centro di ascolto della Caritas di Vedano al Lambro sono comunque all’opera per garantire il loro supporto alle famiglie bisognose vedanesi. Per questo è necessario «riempire» le credenze e garantire gli apporvvigionamenti della storica realtà parrocchiale.

Caritas al lavoro per i bisognosi

Seppur «a distanza» i volontari hanno organizzato una speciale raccolta di generi alimentari con la collaborazione della Cooperativa di via Santo Stefano.

Gli operatori del centro di ascolto, infatti, hanno lanciato un appello per supportare le famiglie che in questo particolare periodo emergenziale stanno vivendo settimane davvero difficili.

Sarà infatti possibile lasciare all’uscita del punto vendita alcuni generi alimentari di primissima necessità che saranno poi suddivisi dagli operatori in buste e consegnate a chi ne avrà bisogno.

Ai vedanesi è quindi chiesto solo un gesto di generosità: una busta di pasta, zucchero, tonno o carne in scatola o anche biscotti e omogeneizzati per bambini da offrire a chi non ha di che sfamarsi.

Alcune persone si sono rese disponibili a donare dei generi alimentari, volevamo comunicare che è ancora possibile quando fate la spesa alla cooperativa lasciare del cibo per le famiglie in difficoltà. Grazie alla Cooperativa e alla signora Paola che ci sta dando una grande mano.

Questo è stato l’appello dei volontari sperando, come sempre, in una generosa risposta da parte dei vedanesi.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia