Coronavirus

Carnate, in isolamento il sindaco e l’intero municipio

In paese salgono a 11 i casi positivi al Coronavirus

Carnate, in isolamento il sindaco e l’intero municipio
Vimercatese, 18 Marzo 2020 ore 12:20

Il sindaco di Carnate è in isolamento, così come la sua Giunta e l’intero municipio.

Il provvedimento è scattato nella giornata di ieri, quando sul tavolo del primo cittadino Daniele Nava è arrivata la conferma di un’ulteriore caso di positività al Coronavirus di un funzionario del comune. Immediatamente è scattata la messa in quarantena per tutti coloro che erano entrati in contatto con la dipendente, compresa la Giunta e il personale amministrativo.

Uffici chiusi

Un protocollo di prevenzione indispensabile in questo delicato momento. Anche il municipio rimarrà chiuso fino alla giornata di venerdì 20 marzo, in modo da garantire la completa sanificazione di tutti gli ambienti. Gli uffici, che già fino a questo momento operavano a singhiozzo dopo le ultime disposizioni del governo, rimarranno dunque chiusi per tre giorni. L’unico servizio attivo è quello per i decessi, con il quale è possibile comunicare attraverso l’apposito numero di telefono messo a disposizione dal Comune: 328.1509949.

L’appello del sindaco

Intanto il primo cittadino, nella giornata di ieri, ha comunicato 11 casi di positività al Covid-19 sul territorio e 15 persone tenute in isolamento preventivo.

“E’ un dato preoccupante: per questo motivo è così importante rimanere a casa e, in questo senso, ascoltare i messaggi che ci vengono quotidianamente comunicati sulle misure da adottare. Restare a casa è l’unico modo per non far circolare il virus. Abbiamo istituito un numero (328.1509961) a supporto delle famiglie in quarantena e di chi si trova in stato di necessità. Non creiamo panico, ma ribadisco l’importanza di rimanere in casa in questo delicato momento. Grazie alle Forze dell’ordine, la Protezione civile e i dipendenti comunali. Ricordo che il presidio medico è funzionante e i dottori sono a disposizione della cittadinanza. Un grande abbraccio a tutti voi: andrà tutto bene”

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia