Carnate, un nuovo defibrillatore in via Beretta

Un dono fatto dall'associazione a tutta la cittadinanza.

Carnate, un nuovo defibrillatore in via Beretta
Pubblicato:
Aggiornato:

L'associazione Volontari Carnate ha acquistato e donato alla comunità un defibrillatore che è stato installato oggi in via Beretta alla presenza del sindaco.

La donazione dell'associazione

Un gesto di cuore per aiutare proprio chi viene colpito da un arresto cardiaco e che può salvarsi la vita grazie a questo strumento che può essere utilizzato da chiunque. L'associazione dei Volontari di Carnate ha deciso di acquistare e mettere a disposizione del proprio paese il defibrillatore che è stato installato in via Beretta, dove è presente il piccolo centro diurno. All'inagurazione era presente il sindaco Daniele Nava, il presidente dell'associazione volontari Alfonso Ivan Borin, il vice Roberto Della Gasperina e Carla Bono.

Un paese cardioprotetto

Sempre più paesi e città si stanno dotando di defibrillatori nei punti critici e più centrali: dalle palestre, alle scuole, fino alle piazze centrali. L'obiettivo è dare la possibilità a tutti di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, in attesa dell'arrivo dei soccorsi e del trasporto in ospedale. Dispositivi che ogni anno salvano decine se non centinaia di vite in tutta Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie