Carnate, un nuovo defibrillatore in via Beretta

Un dono fatto dall'associazione a tutta la cittadinanza.

Carnate, un nuovo defibrillatore in via Beretta
Vimercatese, 05 Settembre 2019 ore 17:40

L’associazione Volontari Carnate ha acquistato e donato alla comunità un defibrillatore che è stato installato oggi in via Beretta alla presenza del sindaco.

La donazione dell’associazione

Un gesto di cuore per aiutare proprio chi viene colpito da un arresto cardiaco e che può salvarsi la vita grazie a questo strumento che può essere utilizzato da chiunque. L’associazione dei Volontari di Carnate ha deciso di acquistare e mettere a disposizione del proprio paese il defibrillatore che è stato installato in via Beretta, dove è presente il piccolo centro diurno. All’inagurazione era presente il sindaco Daniele Nava, il presidente dell’associazione volontari Alfonso Ivan Borin, il vice Roberto Della Gasperina e Carla Bono.

Un paese cardioprotetto

Sempre più paesi e città si stanno dotando di defibrillatori nei punti critici e più centrali: dalle palestre, alle scuole, fino alle piazze centrali. L’obiettivo è dare la possibilità a tutti di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, in attesa dell’arrivo dei soccorsi e del trasporto in ospedale. Dispositivi che ogni anno salvano decine se non centinaia di vite in tutta Italia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia