Carnevale a Monza ecco gli appuntamenti

Sabato 10 e domenica 11 tante iniziative e spettacoli.

Carnevale a Monza ecco gli appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

E anche quest'anno Monza avrà il suo week-end colorato: sabato 10 e domenica 11 infatti tante iniziative e spettacoli per festeggiare il carnevale.

Carnevale a Monza ecco gli appuntamenti

Si parte sabato 10 alle 14 in piazza Roma (domenica 11 -  Largo Mazzini) con la sfilata in compagnia del Clown Birillo, mentre alle 15 seguirà uno spettacolo del mago “tuttofare” sul suo magnifico “tappeto magico”.
Ma le sorprese non finiscono qui, dopo solo mezz'ora infatti si esibiranno giocolieri e saltimbanco per uno spettacolo circense. Il Clown Birillo ritornerà alle 16.30 per giocare con i bambini insieme a coriandoli di tutte le forme e colori.
Ovviamente ci si deve travestire perché i cowboy del vecchio farwest premieranno la maschera più originale alle 17.15. Per chi parteciperà ci sarà anche la possibilità di mostrare a tutti il proprio vestito alle 18 durante la sfilata finale.

Il trenino in Piazza Trento e Trieste

Il trenino di carnevale partirà da Piazza Trento e Trieste sia sabato 10 che domenica 11 con corse dalle 10 alle 19. Per gli adulti invece da venerdì, a partire delle 12 fino alle 20, a domenica, dalle 9 alle 20, ci sarà un mercatino regionale francese dove poter immergersi nelle specialità locali.

A Cascina Costa Magna festa e truccabimbi

Dal Parco di Monza arriva un altro invito per domenica pomeriggio: dalle 14 alle 18 infatti la cooperativa MEDA organizza una festa di carnevale nella Cascina Costa Alta per tutti i bambini da 3 a 8 anni. Si può arrivare mascherati oppure partecipare al truccabimbi. Seguiranno laboratori creativi e un percorso sensoriale per scoprire il parco in inverno. Per finire, alle 17.30, ci sarà una merenda di chiacchiere da gustare in compagnia.
L'ingresso è a piedi dal cancello di Via Costa Alta a Biassono e il costo di partecipazione è di 12 euro a bambino.
Insomma, si prospetta un week-end pieno di iniziative e di allegria!

Seguici sui nostri canali
Necrologie